Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione Postazione Gaming


cicho2004
 Condividi

Post Raccomandati

Ma io non stavo presupponendo che tu fossi  "ricco" eh , solo che sei in "fase di spesa" ecco :P  come lo ero io quando presi il mio bel pc nel 2011 (1000 euro e passa di spesa tra tutta la config completa e le periferiche) ergo ora ste cose le puoi guardare lasciandoti trasportare dalla scimmia , nei limiti del tuo budget ovvio ;)

 

Fortunato? Un posso fisso è il mio sogno nel cassetto , non ho sogni irrealizzabili , ne ho solo uno "reale e concreto" , questo :)

 

E col posto fisso nemmeno io mi prenderei mai una vga da 1000 euro eh , quoto che la passione è la cosa primaria , passione da amalgamare con una certa coscienza al proprio conto in banca appunto.

 

Come smartphone però ti batto , io ho un htc one s comprato 2 anni fa ^_^ 

 

 

Comunque se ti fai una scrivania come quella .......... avrai tutta la mia stima e rispetto perchè a prescindere dai soldi ci vuole un certo impegno e molta, moltissima passione e savoir faire :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questo, da quanto ho capito, è un progetto che realizzerai nell'arco di questi mesi, vero?

 

Si certo, non mi potrei mai permettere di acquistare tutto il necessario così su due piedi ...

 

 

Ma io non stavo presupponendo che tu fossi  "ricco" eh , solo che sei in "fase di spesa" ecco :P  come lo ero io quando presi il mio bel pc nel 2011 (1000 euro e passa di spesa tra tutta la config completa e le periferiche) ergo ora ste cose le puoi guardare lasciandoti trasportare dalla scimmia , nei limiti del tuo budget ovvio ;)

 

Fortunato? Un posso fisso è il mio sogno nel cassetto , non ho sogni irrealizzabili , ne ho solo uno "reale e concreto" , questo :)

 

E col posto fisso nemmeno io mi prenderei mai una vga da 1000 euro eh , quoto che la passione è la cosa primaria , passione da amalgamare con una certa coscienza al proprio conto in banca appunto.

 

Come smartphone però ti batto , io ho un htc one s comprato 2 anni fa ^_^

 

 

Comunque se ti fai una scrivania come quella .......... avrai tutta la mia stima e rispetto perchè a prescindere dai soldi ci vuole un certo impegno e molta, moltissima passione e savoir faire :sesene4:

 

Esatto !!!

Vedo telefoni da 1000 euro... in mano a persona che non capiscono la parola "usb"... e ancora oggi un po'mi ci innervosisco ...

però... preferisco fare più cose io con il mio l3 breakato... che il mio capo con il suo i-mela 5 ...

e mi consolo pensando che alla fine sono più intelligente io ..... (magra consolazione :P :P )...

 

Comunque in ogni caso ... partirò dalla mia originale scrivania in legno... decisamente più economico di acciaio o alluminio(peggio ancora)... da lì bisogna iniziare misurazioni e disegni...

Per quanto riguarda eventuali fissaggi...

Pensate possa essere saggio cannibalizzare dei vecchi atx ?

 

(lavoro per una ditta di smaltimento rifiuti.. e non molto tempo fa ne abbiamo presi un container dalle Poste Italiane che hanno cambiato tutti i pc negli uffici ...) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lol per la mobo su cui ti sei fissato ....

 

Ma dipende poi da quello che ci devi fare e a che livello lo devi fare ..... farai sli presumo e fin qui ci siamo ..... poi farai overclock della cpu presumo ma  a che livelli? poi lo sai che gli haswell salgono poco e niente in overclock se non li scoperchi vero?

 

La mobo è meravigliosa esteticamente e tu , credo, stai guardando anche il alto estetico dato che il progetto prevede appunto che la mobo insieme al pc si vedano o sbaglio?

 

ergo alla fine son tutte mobo ottime  per quello che ci devi fare imho .... devi solo scegliere in base a estetica rapportata al budget :sesene4:

 

Detto questo la maximum 7 formula è stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lol per la mobo su cui ti sei fissato ....

 

Ma dipende poi da quello che ci devi fare e a che livello lo devi fare ..... farai sli presumo e fin qui ci siamo ..... poi farai overclock della cpu presumo ma  a che livelli? poi lo sai che gli haswell salgono poco e niente in overclock se non li scoperchi vero?

 

La mobo è meravigliosa esteticamente e tu , credo, stai guardando anche il alto estetico dato che il progetto prevede appunto che la mobo insieme al pc si vedano o sbaglio?

 

ergo alla fine son tutte mobo ottime  per quello che ci devi fare imho .... devi solo scegliere in base a estetica rapportata al budget :sesene4:

 

Detto questo la maximum 7 formula è stupenda!

 

Vediamo (con un amico) fin dove si riesce ad arrivare.. 

Sicuramente watercooling d'obbligo quello è poco ma sicuro !!!

 

Ho da studiarla bene ;) ;) 

 

Più che altro (compatibilmente con la rottura di scatole del lavoro) volevo vedere un attimo bene con calma le

differenze tra Maximum 7 formula e giustificarne la differenza di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...