Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio upgrade PC


login9903
 Condividi

Post Raccomandati

Il 19/9/2018 at 13:50, Guatayabas dice:

Non credo si possa impostare singolarmente il colore di ogni singola ventola. Te hai collegato le ventole insieme ad un unico attacco led della mobo, quindi questa è come se vedesse un unico dispositivo. Ci vorrebbe un controller led per fare quello che vuoi te. ?

Ok, ci penserò su! Però il mio quesito attuale è : Perchè nel programma io vedo solo un dispositivo quando dovrei vederne due ? Mi spiego meglio, io vedo solo MOBO e con quella modifico anche ventole e strip. Dal momento in cui ho collegato qualcosa nell'rgb header, non dovrei vedere MOBO e STRIP o comunque qualcos'altro ?

(Sono già pronti nel carrello un bel commander pro con delle HD120 ma aspetto, le lascio lì intanto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @login9903, metti per piacere  la tua attuale configurazione sul tuo profilo, cosi non devo andare a cercare ogni volta!!!?

Per il discorso led mi sto informando pure io dato che sto facendo un aggiornamento sulla mia configurazione. Sto facendo un po di prove e ho già ordinato il commander pro per togliermi alcuni dubbi. Dovrebbe arrivarmi martedì prossimo, poi ti dico come funziona!!!

Ancora non ho nessua rgb strip da mettere, però credo che si possa impostare un effetto unico per tutti i dispositivi collegati e al massimo cambiare colore ad ognuno di essi!!!Basta solo mettere by areas nelle impostazioni dell'effetto luce.

https://imgur.com/a/TkeSzfD

Poi se sia ventole che rgb strip le hai collegate a un solo rgb header potrai impostare un unico colore.

Pure io mi sono comprato le ventole della Corsair, però le LL, e purtroppo non sono compatibili con Asus Aura Sync. Per gestirle bisogna usare il programma della Corsair. Spulciando un pochetto ho trovato la lista dei dispositivi compatibili con Asus Aura Sync di altri brand.

Eccola: 

https://www.asus.com/campaign/aura/us/Partners-and-promotions.html

Considera poi anche che i dipositivi che hanno led adressable per essere compatibili bisogna avere una mobo con attacchi led adressable a 3 pin e solo la x470 strix-f e la crosshair vii c'è l'hanno. 

Io mi sono allontanato dall'idea di prendermi le Corsair perché ho led sulle ram g.skill, sulla mobo e sulla vga che non si potrebbero sincronizzare con il software della corsair. Ora sto valutando di farmi una configurazione con led rgb normali, non adressable prendendo delle Cooler master Masterfan airflow rgb e come striscie led della deepcool!!!

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MFY-B2DC-133PC-R1-Ventola/dp/B0721MYW66/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537633202&sr=8-1&keywords=cooler+masterfan

https://www.amazon.it/Deepcool-RGB360-Striscia-tutti-computer-Bianco/dp/B01760XHT2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1537633252&sr=8-5&keywords=deepcool+360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=816]login9903[/mention], metti per piacere  la tua attuale configurazione sul tuo profilo, cosi non devo andare a cercare ogni volta!!!
Per il discorso led mi sto informando pure io dato che sto facendo un aggiornamento sulla mia configurazione. Sto facendo un po di prove e ho già ordinato il commander pro per togliermi alcuni dubbi. Dovrebbe arrivarmi martedì prossimo, poi ti dico come funziona!!!
Ancora non ho nessua rgb strip da mettere, però credo che si possa impostare un effetto unico per tutti i dispositivi collegati e al massimo cambiare colore ad ognuno di essi!!!Basta solo mettere by areas nelle impostazioni dell'effetto luce.
https://imgur.com/a/TkeSzfD
Poi se sia ventole che rgb strip le hai collegate a un solo rgb header potrai impostare un unico colore.
Pure io mi sono comprato le ventole della Corsair, però le LL, e purtroppo non sono compatibili con Asus Aura Sync. Per gestirle bisogna usare il programma della Corsair. Spulciando un pochetto ho trovato la lista dei dispositivi compatibili con Asus Aura Sync di altri brand.
Eccola: 
https://www.asus.com/campaign/aura/us/Partners-and-promotions.html
Considera poi anche che i dipositivi che hanno led adressable per essere compatibili bisogna avere una mobo con attacchi led adressable a 3 pin e solo la x470 strix-f e la crosshair vii c'è l'hanno. 
Io mi sono allontanato dall'idea di prendermi le Corsair perché ho led sulle ram g.skill, sulla mobo e sulla vga che non si potrebbero sincronizzare con il software della corsair. Ora sto valutando di farmi una configurazione con led rgb normali, non adressable prendendo delle Cooler master Masterfan airflow rgb e come striscie led della deepcool!!!
https://www.amazon.it/Cooler-Master-MFY-B2DC-133PC-R1-Ventola/dp/B0721MYW66/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537633202&sr=8-1&keywords=cooler+masterfan
https://www.amazon.it/Deepcool-RGB360-Striscia-tutti-computer-Bianco/dp/B01760XHT2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1537633252&sr=8-5&keywords=deepcool+360
E qui ti sbagli, ci sono i maledetti smanettoni che rendono la sincronizzazione possibile, cerca RGBSync, vedi se riesci a farla andare. Ci sono video dove funziona bene. Io purtroppo per questo problema di aura non ho potuto testarla perché praticamente questa app prende i dati di aura e li simula anche su Corsair CM ecc.
Io sulla mobo ho solo un header RGB quindi dici che vedrò sempre solo un dispositivo unico? Perché se cerchi trovi foto del programma con per esempio mobo e RGB strip a parte.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=816]login9903[/mention] grazie per la dritta, ci stavo dando un occhiata ora, ovviamente mi da errore il programmino. Bisognerebbe chiedere assistenza su Discord a chi l'ha creato. Appena ho un po di tempo ci guardo meglio!!!
Anche io ho qualche problemino, tra un crash e l'altro sono riuscito ad avere tutto rossastro, impostato da solo ma senza possibilità di cambiarlo per problemi. Proverò una versione precedente magari oppure mi informerò meglio su come utilizzare la versione nuova che c'è su github ovvero RGBSync plus (o simile)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho fatto la pazzia, comprate 4 HD120 e il Commander PRO. Ho fatto l'errore di comprarne 4 singole (per il costo minore) ma solo una volta arrivate ho realizzato che No Hub No Light e quindi sono che girano al buio ? aspettiamo lunedi!

Ho letto inoltre che si possono collegare strip esterne compatibili (es con chip WS2812) e guarda caso ce ne ho ancora qualche metro messo da parte (avevo comprato una strip indirizzabile per farmi l'ambilight dietro il monitor) quindi mi metterò all'opera per i test !

Ora non resta che aspettare che gli sviluppatori del software Aurora si decidano ad implementare le ventole Corsair e il software Aura Sync e potrò sincronizzare il tutto. Per ora penso che terrò spento tutto ciò che non è Corsair.

 

Ah si, un avviso a voi ma che serva a tutti : Ho avuto un piccolo problema nell'installazione delle ventole nella parte frontale del mio case.

Di fabbrica le tre ventole frontali sono inserite (guardando il case dalla "finestra") internamente al telaio, venendo coperte in parte e rendendo il tutto esteticamente rovinato. Ho quindi deciso di installarle dall'altro lato, esternamente al telaio, in modo che siano libere e pienamente visibili dalla finestra frontale.

Nel fare ciò con le ventole originali non ho avuto alcun problema mentre con queste che sono più grossine ho riscontrato difficoltà nel riapplicare il frontale del case, ad incastro, perchè andava a scontrarsi con la ventola inferiore.

Ho dovuto quindi "calibrarle" al meglio per far si che non creino fastidi con il case.

Ci stanno, ma bisogna trovare la posizione precisa in modo che non vadano ad intralciare la corsa del frontalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @login9903 se non posti delle foto nella sezione i nostri pc mi arrabbio eh!!!?

Poi appena riesci a utilizzare il commander pro devi togliermi una curiosità. Alla fine il commander pro ti da in più solo l gestione della velocità delle ventole rispetto al controller led che trovi nella confezione tripla delle corsair? O ha anche qualche altra funzione?

Me lo sono preso pure io, ma alla fine credo di non utilizzarlo nemmeno. Ho deciso di fare una combinazione cooler master e Aura, lasciando stare i led indirizzabili, ma sincronizzando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora [mention=816]login9903[/mention] se non posti delle foto nella sezione i nostri pc mi arrabbio eh!!!
Poi appena riesci a utilizzare il commander pro devi togliermi una curiosità. Alla fine il commander pro ti da in più solo l gestione della velocità delle ventole rispetto al controller led che trovi nella confezione tripla delle corsair? O ha anche qualche altra funzione?
Me lo sono preso pure io, ma alla fine credo di non utilizzarlo nemmeno. Ho deciso di fare una combinazione cooler master e Aura, lasciando stare i led indirizzabili, ma sincronizzando tutto.
Appena finisco di smanettarci sopra la posto sicuramente!
Per quanto riguarda il discorso posizione ventole che ho descritto ieri, mi sa che le ventole posizionate così vicino al vetro davanti non aspirino aria e quindi mi sa che dovrò rimetterle dietro.
Detto ciò il Commander pro ti permette di controllare tutto da software iCue, sincronizzando il tutto con gli altri dispositivi Corsair oltre che permetterti un totale controllo su rpm e led. Ha in più 4 sensori di temperatura che puoi collocare ovunque ( non li trovo troppo utili perché ci sono già quelli integrati che sono più precisi secondo me)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo test che sto facendo: collegare una strip addressable W2812B al Commander pro.
Sto seguendo questo thread :
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=168504
Per ora non ho avuto risultati buoni, probabilmente perché non ho usato il software "SIV" ma non conoscendolo dovrò studiarci un po' sopra

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...