Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

login9903

Consiglio upgrade PC

Post Raccomandati

Buonasera, come da titolo vi chiedo dei consigli su come e se fare un upgrade al mio pc. Di seguito la configurazione :
CPU : i5 4460
RAM : 2x4GB Corsair Vengeance 1600MHz
MOBO : ASRock H97 Pro4
GPU : GTX 970 Palit
CASE : Zalman Z3 Plus
PSU : Corsair VS650
HDD : WD Green 1TB
SSD : Samsung 850 EVO 250GB

Premetto che non faccio alcun tipo di montaggio video o cose del genere, l'utilizzo più "estremo" è il gaming.
Non voglio spendere cifre esorbitanti ma, se necessario, migliorare il tutto.
Grazie a tutti !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @login9903, io aggiornerei la cpu, e di conseguenza scheda madre e ram... visto che la 970 è ancora buona (potresti metterla al livello di un attuale gtx 1060, perciò se vuoi migliorare il comparto grafico dovresti alzare un po' il budget ) ?

potresti metterti un bel i5 8400, con questa mobo e ram !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao [mention=816]login9903[/mention], io aggiornerei la cpu, e di conseguenza scheda madre e ram... visto che la 970 è ancora buona (potresti metterla al livello di un attuale gtx 1060, perciò se vuoi migliorare il comparto grafico dovresti alzare un po' il budget ) 
potresti metterti un bel i5 8400, con questa mobo e ram !

Quello che immaginavo. La 970 è ancora buona come dici tu lo confermo, temo infatti in un collo di bottiglia da CPU.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, login9903 dice:

Quello che immaginavo. La 970 è ancora buona come dici tu lo confermo, temo infatti in un collo di bottiglia da CPU.

ma va, è impossibile ? si dice che i5 8400 sia ora come ora la migliore cpu per il gaming, in tante build la affiancano anche alle gtx 1080ti quindi figurati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma va, è impossibile  si dice che i5 8400 sia ora come ora la migliore cpu per il gaming, in tante build la affiancano anche alle gtx 1080ti quindi figurati... 
Nono ma figurati, intendevo nella mia configurazione attuale. Sicuro un 8400 non mi creerebbe problemi di quel genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma va, è impossibile  si dice che i5 8400 sia ora come ora la migliore cpu per il gaming, in tante build la affiancano anche alle gtx 1080ti quindi figurati... 
Per quanto riguarda il case, secondo me non gira molto bene l'aria, ho visto ora su un gruppo telegram il Kolink observatory RGB (sì purtroppo queste maledette lucine sono una droga per me, non posso farci niente) e siccome sono estremo amante del Corsair Crystal questo case mi piace molto e mi sembra anche ben costruito. Che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mobo, mi hai consigliato quella ASRock ma ci sarebbero alternative anche più o meno costose? Ti faccio questa domanda per pura informazione perché sulle mobo sono totalmente ignorante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ci sono, di solito Asrock sono quelle che hanno il bios piu semplice e "capibile"... comunque ti metto anche qualche link in più!

MSI
ASUS TUF
ASUS PRIME
GIGABYTE
MSI
ASROCK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...