Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
46 minuti fa, antonio dice:

Ciao il PC viene usato per giocare,

Per overclock non so dirti, l'altro PC Intel i5 6600k è normale senza overclock.

Se l'ultima configurazione con ryzen 5 2400gva bene  i soldi che risparmio compro il dissipatore

Scusa ma il PC che vuoi farti ora è per sostituire quello che hai in firma?

Perché se è così non ha assolutamente senso. In gaming non guadagneresti praticamente niente.

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

No ho 2 PC, e 2 figli, il primo i5 6600k e l'atto che devo sostituire con il ryzen ad ogni PC tengo il mio HD quando è libero un PC mi metto io,quello da sostituire e vecchio che cmq è per giocare,sono stato chiaro?

Modificato da antonio
Inviato
No ho 2 PC, e 2 figli, il primo i5 6600k e l'atto che devo sostituire con il ryzen ad ogni PC tengo il mio HD quando è libero un PC mi metto io,quello da sostituire e vecchio che cmq è per giocare,sono stato chiaro?
Non molto [emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato

Hai fatto un po' di confusione ma qualcosa ho capito.

Allora dimmi che monitor e che scheda video hai sul PC da sostituire.

Inviato (modificato)

ciao nik.il monitor uso una tv 24 pollici fullhd, la schedfa video me la presta un amico (se va bene me la compro da lui,non si ricorda le caratteristiche) non dovrebbe essere una scheda scarsa.cmq ho pensato prendo il 2400g 

RAM DDR4 8GB PC 3000 CL15 CORSAIR KIT (2X4GB) VENGEANCET BLACK  
ALIMENTATORE EVGA 550 B3 80 PLUS BRONZE MODULARE 650W                 
SCHEDA MADRE ASUS PRIME B350-PLUS AMD AM4 ATX                                  
ASUS DRW-24D5MT MASTERIZZATORE INTERNO 

questo e come secondo hd. il primo e un ssd                                              
SEAGATE HARD DISK INTERNO 3,5 2TB SEAGATE BARRACUDA                         
CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED 

(il dissipatore ) va bene? o dimmi tu quale devo prendere

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-Dissipatore-semi-passivo-raffreddamento/dp/B06WV898Y1/ref=sr_1_27?ie=UTF8&qid=1520527299&sr=8-27&keywords=dissipatore+liquido+cpu

oppure un ottimo prezzo e mi piace a 39 euro

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-semi-passivo-raffreddamento/dp/B0752R42VC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1520528017&sr=8-1&keywords=ARCTIC+FREEZER+33+ESPORTS+EDITION+PROCESSORE+REFRIGERATORE+ROSSO&dpID=51VJzd%2BfrrL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

Modificato da antonio
Inviato (modificato)

Il 2400g viene fornito con il dissipatore che se non devi fare overclock è sufficiente.

Per quanto riguarda la scheda video è importante sapere di che modello si tratta perché se è inferiore di quella integrata puoi evitare di prenderla.

Perché il 2400g funzioni sulla scheda madre serve che il BIOS sia aggiornato alla ultima versione. Quindi chiedi al negozio in cui compri se possono farti l' aggiornamento altrimenti dovresti provvedere tu. AMD ha previsto una procedura per richiedere un processore per aggiornare il BIOS che poi devi restituire ma non so i tempi e la modalità esatta di questa procedura

Modificato da Nik70
Inviato

ok adesso ho capito,appena so il modello ti faccio sapere,per adesso prendo quello senza dissipatore e poi vediamo il da fare.

grazie siete stati GRANDI

vi aggiorno appena ho montato 

Inviato
6 minuti fa, antonio dice:

ok adesso ho capito,appena so il modello ti faccio sapere,per adesso prendo quello senza dissipatore e poi vediamo il da fare.

grazie siete stati GRANDI

vi aggiorno appena ho montato 

Ho modificato il messaggio sopra riguardo al BIOS....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...