Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

un consiglio


antonio
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, dopo un pò di tempo.....  ho cercato di fare questa configurazione,fatemi sapere il vostro parere

Chieftec LF-01B Case Midi, Nero

SCHEDA MADRE ASUS PRIME B350-PLUS AMD AM4 ATX

CPU AMD RYZEN 5 1600X 3,6GHZ SOCKET AM4

domanda la cpu ha la ventola o si deve prendere a parte?

o e meglio aggiungere un dissipatore?

grazie

RAM DDR4 8GB PC 3000 CL15 CORSAIR KIT (2X4GB) VENGEANCET BLACK

ALIMENTATORE EVGA 550 B3 80 PLUS BRONZE MODULARE 650W

HARD DISK INTERNO 3,5" TOSHIBA P300 2TB SATA III

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @antonio e bentornato. Ti ricordo che come link a shop esterni si possono mettere solo Amazon e Trovaprezzi.

La configurazione che ti sei fatto non va male. Come scheda video cosa hai intenzione di prendere?

L'unica cosa forse da cambiare è l'hdd, la toshiba non è delle migliori in quanto ad affidabilità, molto meglio seagate o Western digital.

Se del processore ti prendi la versione x non ha il dissipatore incluso, mentre la versione liscia ce l'ha. Comunque come dissipatore basta che ti prendi questo e con una 40ina di euro sei a posto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio dice:

Ciao per la scheda video la prendo più avanti, adesso non conviene non posso spendere molto più in là la prendo migliore.

Per HD  Hard Disk Interno 3,5 2TB Seagate Barracuda

va bene?

Per il dissipatore ok

grazie

Ciao,

I processori ryzen non hanno la scheda video integrata ( tranne i nuovi 2200g e 2400g) perciò senza una scheda video integrata non potresti utilizzare il PC.

Quindi se vuoi farti un computer provvisoriamente senza VGA devi farti una configurazione Intel oppure ripiegare sulle nuove apu di AMD che ti ho elencato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, quante cose si imparano,io pensavo che con la scheda madre se aveva l'uscita video la potevi collegare.la scheda madre ha l'uscita hdmi e pensavo che per il momento potevo aspettare.

GRAZIE

questa va bene? ma costa meno perche?

CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

che poi  il dissipatore non serve? giusto?

Modificato da antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antonio dice:

ciao, quante cose si imparano,io pensavo che con la scheda madre se aveva l'uscita video la potevi collegare.la scheda madre ha l'uscita hdmi e pensavo che per il momento potevo aspettare.

GRAZIE

questa va bene? ma costa meno perche?

CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

che poi  il dissipatore non serve? giusto?

No, la scheda video è integrata di solito nella CPU, non nella scheda madre.

La CPU che hai visto costa meno perché è una APU, ovvero una CPU con scheda video Vega 11 integrata quasi paragonabile ad una RX 550. Praticame te è quello che ti ha consigliato il buon @Nik70

Il dissipatore deve esserci per forza, altrimenti è come se tu facessi andare la tua auto senza radiatore, quanto reggerebbe? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, antonio dice:

Ciao a questo punto se devo comprare il dissipatore mi conviene (dare in morso) e compreso il 1600x e arrangiare con la scheda video che tengo,

Ne vale la pensa con il1600x?

La differenza?

Grazie

È difficile consigliarti senza sapere che scheda video e monitor possiedi e senza conoscere l' utilizzo del PC.

Tra il 1600x ed il 2400g le differenze oltre al discorso della scheda video integrata, sono che il 2400g ha 4 core e 8 thread mentre il 1600x ha 6 core e 12 trhead ed altre differenze che non è il caso di stare ad elencare ma per riassumere si può dire che in generale il 1600x lato CPU ha una potenza di calcolo molto superiore al 2400g.

In ogni caso senza sapere le informazioni che ho elencato sopra non posso dirti quale è il migliore per le tue esigenze, perché la potenza di calcolo non è tutto.

Un' altra cosa.... Hai intenzione di fare overclock della CPU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
    • puoi usare imgur per caricare le foto. Scrivi qui sul forum che può essere utile anche ad altri
×
×
  • Crea Nuovo...