Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

salve a tutti, dopo un pò di tempo.....  ho cercato di fare questa configurazione,fatemi sapere il vostro parere

Chieftec LF-01B Case Midi, Nero

SCHEDA MADRE ASUS PRIME B350-PLUS AMD AM4 ATX

CPU AMD RYZEN 5 1600X 3,6GHZ SOCKET AM4

domanda la cpu ha la ventola o si deve prendere a parte?

o e meglio aggiungere un dissipatore?

grazie

RAM DDR4 8GB PC 3000 CL15 CORSAIR KIT (2X4GB) VENGEANCET BLACK

ALIMENTATORE EVGA 550 B3 80 PLUS BRONZE MODULARE 650W

HARD DISK INTERNO 3,5" TOSHIBA P300 2TB SATA III

Modificato da Guatayabas
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @antonio e bentornato. Ti ricordo che come link a shop esterni si possono mettere solo Amazon e Trovaprezzi.

La configurazione che ti sei fatto non va male. Come scheda video cosa hai intenzione di prendere?

L'unica cosa forse da cambiare è l'hdd, la toshiba non è delle migliori in quanto ad affidabilità, molto meglio seagate o Western digital.

Se del processore ti prendi la versione x non ha il dissipatore incluso, mentre la versione liscia ce l'ha. Comunque come dissipatore basta che ti prendi questo e con una 40ina di euro sei a posto!!!

Inviato

Ciao per la scheda video la prendo più avanti, adesso non conviene non posso spendere molto più in là la prendo migliore.

Per HD  Hard Disk Interno 3,5 2TB Seagate Barracuda

va bene?

Per il dissipatore ok

grazie

Inviato
1 ora fa, antonio dice:

Ciao per la scheda video la prendo più avanti, adesso non conviene non posso spendere molto più in là la prendo migliore.

Per HD  Hard Disk Interno 3,5 2TB Seagate Barracuda

va bene?

Per il dissipatore ok

grazie

Ciao,

I processori ryzen non hanno la scheda video integrata ( tranne i nuovi 2200g e 2400g) perciò senza una scheda video integrata non potresti utilizzare il PC.

Quindi se vuoi farti un computer provvisoriamente senza VGA devi farti una configurazione Intel oppure ripiegare sulle nuove apu di AMD che ti ho elencato prima.

Inviato (modificato)

ciao, quante cose si imparano,io pensavo che con la scheda madre se aveva l'uscita video la potevi collegare.la scheda madre ha l'uscita hdmi e pensavo che per il momento potevo aspettare.

GRAZIE

questa va bene? ma costa meno perche?

CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

che poi  il dissipatore non serve? giusto?

Modificato da antonio
Inviato
2 ore fa, antonio dice:

ciao, quante cose si imparano,io pensavo che con la scheda madre se aveva l'uscita video la potevi collegare.la scheda madre ha l'uscita hdmi e pensavo che per il momento potevo aspettare.

GRAZIE

questa va bene? ma costa meno perche?

CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

che poi  il dissipatore non serve? giusto?

No, la scheda video è integrata di solito nella CPU, non nella scheda madre.

La CPU che hai visto costa meno perché è una APU, ovvero una CPU con scheda video Vega 11 integrata quasi paragonabile ad una RX 550. Praticame te è quello che ti ha consigliato il buon @Nik70

Il dissipatore deve esserci per forza, altrimenti è come se tu facessi andare la tua auto senza radiatore, quanto reggerebbe? ??

Inviato

Ciao a questo punto se devo comprare il dissipatore mi conviene (dare in morso) e compreso il 1600x e arrangiare con la scheda video che tengo,

Ne vale la pensa con il1600x?

La differenza?

Grazie

Inviato
23 minuti fa, antonio dice:

Ciao a questo punto se devo comprare il dissipatore mi conviene (dare in morso) e compreso il 1600x e arrangiare con la scheda video che tengo,

Ne vale la pensa con il1600x?

La differenza?

Grazie

È difficile consigliarti senza sapere che scheda video e monitor possiedi e senza conoscere l' utilizzo del PC.

Tra il 1600x ed il 2400g le differenze oltre al discorso della scheda video integrata, sono che il 2400g ha 4 core e 8 thread mentre il 1600x ha 6 core e 12 trhead ed altre differenze che non è il caso di stare ad elencare ma per riassumere si può dire che in generale il 1600x lato CPU ha una potenza di calcolo molto superiore al 2400g.

In ogni caso senza sapere le informazioni che ho elencato sopra non posso dirti quale è il migliore per le tue esigenze, perché la potenza di calcolo non è tutto.

Un' altra cosa.... Hai intenzione di fare overclock della CPU?

Inviato

Ciao il PC viene usato per giocare,

Per overclock non so dirti, l'altro PC Intel i5 6600k è normale senza overclock.

Se l'ultima configurazione con ryzen 5 2400gva bene  i soldi che risparmio compro il dissipatore

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...