Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dissipatore per Overclock Ryzen 1400


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

La mia attuale configurazione è :
Ram g.skill 2800 mhz
MSI b350 mortar
CPU ryzen 1400
ssd m.2
PSU Be quiet! System Power 8 - 500W, 80 PLUS
Questo è il case : https://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-q/qs-240

Mi interessa che il disspatore sia potente abbastanza da refrigerare la pcu overcloccata al massimo ma che possibilmente non sia troppo pesante.
Il prezzo non troppo elevato, magari consigliatimi qualche modello.

Buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao :)

Grazie per i link e per l'accoglienza sul forum :)

Il quad lumi è figo perchè ha i led RGB, è compatibile anche con il socket am4 della ryzen 1400 ? Oppure bisogna compare adattatori extra ?

Posso installarlo senza dover estrarre la mb dal case ?

Anche avevo cercato qualche modello su internet e ho trovato questo qui a liquido:

MasterLiquid 120

Secondo te è meglio evitare un dissipatore a liquido ?

-------

No a dire il vero ancora non ho provato, ora in questo periodo nella stanza dove uso il pc la temperatura è anche molto più bassa rispetto a quella che si verifica nel periodo estivo,quindi forse il test potrebbe non essere attendibile.

Infatti in questo periodo non sento mai la ventola della GPU accendersi cosa che d'estate è molto frequente anche perchè ancora nel periodo estivo non avevo comprato due ventole anteriori.

Ora sto comprando anche quelle in previsione della primavera/estate in cui servono alla gpu.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rosssiiii dice:

Ciao :)

Grazie per i link e per l'accoglienza sul forum :)

Il quad lumi è figo perchè ha i led RGB, è compatibile anche con il socket am4 della ryzen 1400 ? Oppure bisogna compare adattatori extra ?

Posso installarlo senza dover estrarre la mb dal case ?

Anche avevo cercato qualche modello su internet e ho trovato questo qui a liquido:

MasterLiquid 120

Secondo te è meglio evitare un dissipatore a liquido ?

-------

No a dire il vero ancora non ho provato, ora in questo periodo nella stanza dove uso il pc la temperatura è anche molto più bassa rispetto a quella che si verifica nel periodo estivo,quindi forse il test potrebbe non essere attendibile.

Infatti in questo periodo non sento mai la ventola della GPU accendersi cosa che d'estate è molto frequente anche perchè ancora nel periodo estivo non avevo comprato due ventole anteriori.

Ora sto comprando anche quelle in previsione della primavera/estate in cui servono alla gpu.

Il quad lumi è compatibile con AM4, come alternativa puoi considerare anche il https://www.amazon.it/DEEPCOOL-GAMMAXX-GT-BK-Dissipatori/dp/B071J2VQQW/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1513082419&sr=8-6&keywords=deepcool%2Brgb&th=1

Per installare il dissipatore puoi tenere la scheda madre all'interno del case anche se non ti semplifica il lavoro :) lascia perdere il MasterLiquid 120 che è un dissipatore a liquido entry level e non ha chissà quali prestazioni, poi come ogni AIO è più rumoroso oltre ad avere una vita inferiore a quelli ad aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il peso di questi dissipatore, leggendo la descrizione di amazon è su circa 800g

Il Thermaltake pesa troppo.

Nella recensione del Cooler master dicono che il prodotto ricevuto è diverso dalla recensione, non è turbo.

Il nocuta sembra davvero ben realizzato.

Io sto cercando di trovare quella più leggero, performante e semplice da montare e al prezzo più basso ahahah diciamo che i led non sono proprio la priorità essendo che non ho impostato la configurazione del mio pc con i led.

Ho sentito parlare anche del mugen 5 revB

Aiutatemi a focalizzarmi solo su un modello :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello è un ottimo dissipatore, il fatto che sia leggero non conta molto in realtà. Tra i più semplici in fase di montaggio sicuramente è il rev b o anche il noctua. Quindi direi che dovrai andare o di mugen o di noctua, qua ti linko la recensione che ha fatto il nmostro admin sul mugen.https://pc-gaming.it/scythe-mugen-5-rev-b-recensione/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno più tardi ...

Ciao :)

è passato un pò di tempo da questa discussione che avevo aperto, i modelli che mi avete consigliato restano sempre valide scelte oggi giorno o ce ne possono essere di migliori ?

Mi spaventano un pò perchè sono giganteschi mentre il mio case è piccolino.

ho trovato questo modello:

https://www.amazon.it/DeepCool-GAMMAXX-Processore-Ventilatore-ventola/dp/B077Q4DZVY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=gammaxx+400&qid=1562864863&s=pc&sr=1-1&fbclid=IwAR1kkkdTDuxYCWjl2YggDw7vur1u9K4QuDSiIz0HkWUQWL7PyjnZolikfp4

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Rosssiiii, questo dissipatore va bene come entry level, sicuramente terrà più fresca la tua cpu e non ti preoccupare che ci sta nel tuo case.

Questo invece ci starebbe ?: https://www.amazon.it/gp/product/B01N9X2YYN/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Come facilità di montaggio come sono ?

Magari quache altro modello di prestazioni come il nocuta ma un pò più economico ?

In passato mi avevate consigliato il mugen 5 rev b, su amazon non riesco più a trovarlo, adesso ti mando il link in privato dato che non è su amazon e se non ricordo male qui l'unico store ammesso è amazon

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...