Vai al contenuto
Rosssiiii

Dissipatore per Overclock Ryzen 1400

Post Raccomandati

Ciao :)

La mia attuale configurazione è :
    Ram g.skill 2800 mhz
    MSI b350 mortar
    CPU ryzen 1400
    ssd m.2
    PSU Be quiet! System Power 8 - 500W, 80 PLUS
    Questo è il case : https://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-q/qs-240

Mi interessa che il disspatore sia potente abbastanza da refrigerare la pcu overcloccata al massimo ma che possibilmente non sia troppo pesante.
    Il prezzo non troppo elevato, magari consigliatimi qualche modello.

Buona giornata :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    15 ore fa, Guatayabas dice:

Grazie per i link e per l'accoglienza sul forum :)

Il quad lumi è figo perchè ha i led RGB, è compatibile anche con il socket am4 della ryzen 1400 ? Oppure bisogna compare adattatori extra ?

Posso installarlo senza dover estrarre la mb dal case ?

Anche avevo cercato qualche modello su internet e ho trovato questo qui a liquido:

MasterLiquid 120

Secondo te è meglio evitare un dissipatore a liquido ?

-------

No a dire il vero ancora non ho provato, ora in questo periodo nella stanza dove uso il pc la temperatura è anche molto più bassa rispetto a quella che si verifica nel periodo estivo,quindi forse il test potrebbe non essere attendibile.

Infatti in questo periodo non sento mai la ventola della GPU accendersi cosa che d'estate è molto frequente anche perchè ancora nel periodo estivo non avevo comprato due ventole anteriori.

Ora sto comprando anche quelle in previsione della primavera/estate in cui servono alla gpu.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, Rosssiiii dice:

Grazie per i link e per l'accoglienza sul forum :)

Il quad lumi è figo perchè ha i led RGB, è compatibile anche con il socket am4 della ryzen 1400 ? Oppure bisogna compare adattatori extra ?

Posso installarlo senza dover estrarre la mb dal case ?

Anche avevo cercato qualche modello su internet e ho trovato questo qui a liquido:

MasterLiquid 120

Secondo te è meglio evitare un dissipatore a liquido ?

-------

No a dire il vero ancora non ho provato, ora in questo periodo nella stanza dove uso il pc la temperatura è anche molto più bassa rispetto a quella che si verifica nel periodo estivo,quindi forse il test potrebbe non essere attendibile.

Infatti in questo periodo non sento mai la ventola della GPU accendersi cosa che d'estate è molto frequente anche perchè ancora nel periodo estivo non avevo comprato due ventole anteriori.

Ora sto comprando anche quelle in previsione della primavera/estate in cui servono alla gpu.

Il quad lumi è compatibile con AM4, come alternativa puoi considerare anche il https://www.amazon.it/DEEPCOOL-GAMMAXX-GT-BK-Dissipatori/dp/B071J2VQQW/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1513082419&sr=8-6&keywords=deepcool%2Brgb&th=1

Per installare il dissipatore puoi tenere la scheda madre all'interno del case anche se non ti semplifica il lavoro :) lascia perdere il MasterLiquid 120 che è un dissipatore a liquido entry level e non ha chissà quali prestazioni, poi come ogni AIO è più rumoroso oltre ad avere una vita inferiore a quelli ad aria.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ma il peso di questi dissipatore, leggendo la descrizione di amazon è su circa 800g

Il Thermaltake pesa troppo.

Nella recensione del Cooler master dicono che il prodotto ricevuto è diverso dalla recensione, non è turbo.

Il nocuta sembra davvero ben realizzato.

Io sto cercando di trovare quella più leggero, performante e semplice da montare e al prezzo più basso ahahah diciamo che i led non sono proprio la priorità essendo che non ho impostato la configurazione del mio pc con i led.

Ho sentito parlare anche del mugen 5 revB

Aiutatemi a focalizzarmi solo su un modello :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Anche quello è un ottimo dissipatore, il fatto che sia leggero non conta molto in realtà. Tra i più semplici in fase di montaggio sicuramente è il rev b o anche il noctua. Quindi direi che dovrai andare o di mugen o di noctua, qua ti linko la recensione che ha fatto il nmostro admin sul mugen.https://pc-gaming.it/scythe-mugen-5-rev-b-recensione/

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti