Aumento del 15% dei prezzi degli SSD per il secondo trimestre del 2024

crucial p3 ssd
crucial p3 ssd

Gli analisti del settore hanno pubblicato le loro ultime proiezioni per il mercato delle memorie NAND flash, prevedendo un significativo aumento dei prezzi delle unità a stato solido (SSD) nel secondo trimestre del 2024. Secondo il rapporto, i prezzi delle unità SSD dovrebbero aumentare fino al 15% nel secondo trimestre, dopo un sostanziale aumento del 23-28% nel primo trimestre. Il rapporto fornisce un’analisi comparativa dell’andamento dei prezzi di vari prodotti NAND flash, tra cui NAND mobile (eMMC e UFS), SSD client e server e wafer NAND flash grezzi.

Secondo quanto riferito, l’aumento dei prezzi delle unità SSD client è più rapido di quello dei wafer 3D NAND, il componente principale delle unità SSD. Tra i fattori che contribuiscono a questa tendenza vi sono le strategie di acquisto dei produttori di SSD, la diminuzione delle vendite di prodotti correlati e le limitate attività di stoccaggio degli ultimi mesi. TrendForce attribuisce ai cambiamenti nei tassi di utilizzo della capacità produttiva da parte dei principali produttori, come Kioxia e Western Digital (WDC), un’influenza fondamentale sui prezzi di mercato, notando che altri importanti operatori hanno adottato approcci produttivi più cauti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento