Apple al lavoro su un visore realtà virtuale con display 8K

Un report di Bloomberg dichiara che Apple potrebbe avere in programma un costoso visore VR prima concentrarsi completamente sugli occhiali a realtà aumentata. Anche il portale, The Information, ha confermato queste voci e ha condiviso un primo disegno di questo fantomatico visore.

È stato riferito che il visore avrebbe una risoluzione di 8K per occhio, regolerebbe automaticamente la risoluzione a seconda di dove sta guardando l’utente. Ciò sarebbe ottenuto utilizzando la tecnologia di tracciamento oculare “rendering foveated” che aumenta le prestazioni e la durata della batteria.

Il presunto visore Apple 8K sarebbe dotato di sensori LIDAR, una tecnologia simile a quella già offerta con iPad Pro o iPhone 12 Pro. Il visore dovrebbe essere standalone simile a Oculus Quest 2, ma con chip Apple M1 dell’azienda.

Il visore Apple arriverà sul mercato nel 2022 ad un prezzo di 3000 USD.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci