THQ Nordic ha acquisito Deep Silver e Koch Media

Mentre dalle parti di casa Microsoft si vociferava di una probabile acquisizione di EA, PUBG Corp. o Valve (quest’ultima smentita dallo stesso Gabe Newell) che per ora si stanno dimostrando soltanto chiacchiere da bar, dall’altra parte c’è THQ Nordic che zitta zitta ha acquisito due publisher famosi: Deep Silver e Koch Media.
Il costo dell’acquisizione è di 121 milioni di euro, di cui 66 milioni versati subito e i restanti saranno dati nel corso degli anni.
Poiché l’acquisizione è del 100%, significa che le IP di entrambe i publisher finiranno sotto l’ala di THQ Nordic; ricordiamo che solo Deep Silver possiede IP come Saint’s Row, Red Faction, Metro e Dead Island. Tuttavia, entrambi i publisher agiranno in maniera indipendentemente, ma l’acquisizione aprirà la possibilità di poter creare sinergie tra gli studi, potendo quindi condividere tecnologie, asset e risorse di sviluppo.
THQ Nordic ha comunque ribadito la sua intenzione di voler continuare ad acquisire ulteriori IP e studi di sviluppo in futuro.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento