Realizzare la propria postazione di gioco non è così semplice, soprattutto se abbiamo in mente qualcosa di particolare. Immaginiamo di voler realizzare un ambiente costituito solamente da periferiche rosa, come fare per trovare tutti gli accessori che ci servono? Dove acquistare monitor, tastiera, cuffie, case, scrivania? Soprattutto quali scegliere? Se la vostra intenzione è quella di creare una postazione gaming completamente rosa, arricchita da qualche oggetto Kawaii, siete nel posto giusto. Abbiamo deciso di realizzare per voi una breve guida sulle migliori periferiche rosa presenti sul mercato e sul loro abbinamento. Scendiamo, dunque, nel dettaglio della nostra ricerca.
Migliori periferiche rosa kawaii? Ecco quali e dove trovarle
Per realizzare una postazione Kawaii, avete, anzitutto, bisogno di trovare le migliori periferiche rosa presenti sul mercato. Se inizialmente fosse abbastanza complicato, oggi, in verità, non solo è possibile trovarle, ma si ha anche una buona scelta. Alcune sono periferiche più ricercate a livello tecnologico, altre, invece, puntano più sullo stile e meno alle prestazioni. In base alle vostre esigenze, potete decidere se acquistare qualcosa di più costoso e più performante, oppure optare per qualcosa di più “carino”, ma meno prestante a livello tecnico. In ogni caso, qualunque sia la vostra esigenza, noi siamo pronti a fornirvi la risposta.
Periferiche rosa kawaii: partiamo dal mouse
Iniziamo la nostra raccolta delle migliori periferiche rosa Kawaii con la ricerca del mouse. Questo è uno degli accessori più importanti in una postazione gaming PC. Come fare a scegliere il migliore? Esiste il mouse perfetto? Non esiste il mouse perfetto per chiunque, ma quello che meglio si abbina alle proprie esigenze. Per questo motivo, abbiamo selezionato alcune alternative che potessero adattarsi a diversi tipi di giocatrici e giocatori. Razer è, sicuramente, uno dei brand più famosi ad aver puntato sul colore rosa. Grazie all’ultima collaborazione con Hello Kitty, inoltre, ha sfornato una serie di periferiche rosa, davvero molto Kawaii. Andiamo nel dettaglio.
Miglior mouse rosa: Razer Viper Ultimate Quartz
Vince il premio per il miglior mouse rosa, il Razer Viper Ultimate Quartz. Tra tutte le periferiche rosa, infatti, si tratta della migliore alternativa a livello tecnico. È un prodotto performante e decisamente comodo in diverse occasioni, in grado di adattarsi a molte prese. Si tratta di un mouse dotato di tecnologia wireless Hyperspeed, completo di dock station per ricaricarlo e con un sensore ottico Focus+, in grado di arrivare sino a 20000 DPI. È un mouse ergonomico, che si adatta sia a destrorsi che mancini. Non manca l’illuminazione LED RGB, switch ottici e 8 tasti programmabili. Parliamo di una periferica che, vista la costituzione, si sposa bene soprattutto per titoli FPS. Il Razer Viper Ultimate è disponibile anche nella colorazione bianca, per chi cercasse una postazione Kawaii non completamente rosa.
Razer DeathAdder Hello Kitty and Friends Edition: la vittoria Kawaii
Se il Viper Ultimate Quartz vince il premio del miglior mouse tra le periferiche rosa, il kit Razer DeathAdder Essential e mousepad Goliathus Hello Kitty and Friends Edition, vince il titolo miglior mouse Kawaii. Il bundle è sicuramente la scelta numero uno per gli amanti del rosa e della tenerezza. Il Deathadder Essential è una periferica abbastanza semplice nella composizione, ma adatta soprattutto a chi non ha troppe pretese. La sua miglior caratteristica è l’ergonomia: grazie alla sua forma, infatti, può essere impugnato per lunghe sessioni, senza alcun problema. Sul lato tecnico, invece, abbiamo un sensore ottico da 6400 DPI, 5 tasti programmabili con switch meccanici in grado di resistere fino a 10 milioni di click. Anche in questo caso troviamo una illuminazione LED RGB, ma abbiamo una connettività via cavo.
Il bundle è già prenotabile, nell’attesa, però, potete trovare il Deathadder Essential nella colorazione bianca.
Periferiche rosa Kawaii: non facciamoci mancare la tastiera
Un’altra parte importante della nostra postazione da gaming su PC è costituita dalla tastiera. In questo caso avete due alternative per trovare la migliore periferica rosa: potete cercare una tastiera completamente di questo colore, oppure potete acquistare dei copri tasto dedicati. Questo è, ovviamente, l’opzione più semplice se già possedete una tastiera meccanica. In questo caso, non dovete fare altro che ricercare dei keycaps rosa che si adattino ai vostri switch e il gioco è fatto. Avrete speso pochi soldi e avrete tra le mani il prodotto che desiderate. Non solo rosa, ma anche con qualche disegno Kawaii; insomma non c’è limite alla personalizzazione. Se, invece, dovete acquistare la periferica da zero, allora potete optare per qualcosa già presente sul mercato.
Motospeed Professional: tra le migliori periferiche rosa kawaii economiche
Vince il premio per la miglior tastiera rosa economica la Motospeed Professional. Si tratta di una tastiera meccanica compatta, a 87 tasti, in grado di soddisfare le esigenze più semplici. È dotata di una illuminazione LED RGB, 6 diverse colorazioni e 5 modalità di gioco. Non si tratta del miglior prodotto da gaming sul mercato, ma è sicuramente un’ottima alternativa per chi vuole spendere poco e avere un buon risultato.
Razer BlackWidow V3 Quartz: miglior tastiera rosa
Tra le periferiche rosa Kawaii, vince il premio per la miglior tastiera Razer BlackWidow V3 Quartz. Si tratta di un prodotto non solo bello a livello estetico, ma anche performante. È dotata di switch proprietari Razer, nella versione Green (tattili) o Yellow (lineari), per soddisfare ogni esigenza. La tastiera presenta un’illuminazione gestita da Razer Chroma e tasti programmabili.
Migliori keycap rosa: vince ancora Razer
Sebbene Razer non sia l’unico brand a realizzare copri tasti di colore rosa, crediamo che la sua opzione sia una tra le migliori sul mercato. È possibile, infatti, acquistare un set di keycap PBT Quartz che, non solo sono ottimi a livello estetico, ma anche resistenti e piacevoli al tatto.
- COMPATIBILITÀ UNIVERSALE: Questo kit è compatibile con le tastiere ottiche e meccaniche Razer 60%, tenkeyless (TKL) e full-size ed è composto di 120 tasti compatibili con i layout standard USA e UK
- STABILIZZATORI E PINZA DI RIMOZIONE DEI TASTI: Il kit include tutti gli attrezzi e i componenti che ti servono per montare facilmente i tasti sulle nostre tastiere e su tutte le altre tastiere ottiche e meccaniche compatibili
Periferiche rosa Kawaii: ecco le migliori cuffie
Per continuare la nostra ricerca delle migliori periferiche rosa Kawaii, non potevamo non elencare le cuffie. Anche queste sono una parte importante della nostra postazione gaming. Le cuffie, naturalmente, chiamano anche lo stand per appoggiarle. Diverse sono le soluzioni che potete adottare, sia per la colorazione rosa, sia per avere delle semplici cuffie Kawaii.
Periferiche Rosa e Kawaii? Razer Kraken BT Hello Kitty and Friends Edition
Migliori cuffie rosa e kawaii? Il premio non poteva che andare alle Razer Kraken BT Hello Kitty and Friends Edition. Si tratta di un prodotto davvero molto tenero e carino, che richiama dolcezza da tutti i pori. Per quanto riguarda i dettagli più tecnici, troviamo una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz, un’impedenza di 32 Ω, un driver dinamico da 40 mm e cancellazione del rumore. Le cuffie sono dotate di microfono, tecnologia Bluetooth 5.0 e pesano circa 300 g. Se, però, Hello Kitty non dovesse sposarsi con i vostri gusti, il modello esiste anche nella semplice versione “Kitty”. In questo caso, abbiamo una colorazione rosa e delle piccole orecchie sul padiglione superiore.
Razer Kraken Kitty Quartz e non sbagliamo
Una valida alternativa, molto Kawaii, alle Kraken BT, sono le più classiche Kraken Kitty Quartz. Le caratteristiche tra i due modelli sono davvero molto simili, sebbene quest’ultime abbiamo una connessione via cavo. Anche a livello di padiglioni sono più estese, tant’è che presentano un driver da 50 mm. Il cavo è lungo circa 1.3 m e il peso è di circa 400 g. Rosa e con le orecchie da gatto, un prodotto sicuramente molto tenero e dolce.
Qualche alternativa rosa, ma non troppo esosa?
Per chi fosse interessato a periferiche rosa, senza troppi sfarzi e fronzoli, consigliamo, invece, le cuffie della linea Quartz di casa Razer. In questo caso, abbiamo prodotti dall’ottima colorazione, ma molto semplici nel design. Le migliori alternative sono le Barracuda X, le Opus X e le Kraken. Nel primo caso, abbiamo un modello wireless, molto leggero e di facile utilizzo. Un semplice plug and play, con driver da 40 mm e microfono integrato. Perfetto per chi desidera giocare senza troppi problemi. Nel secondo caso, troviamo sempre un modello molto sobrio, con tecnologia Bluetooth 5.0 e microfono integrato. Per finire, è possibile optare per il modello Kraken (sopra descritto) nella semplice colorazione rosa. A tutto è possibile abbinare lo stand Razer Base Staion V2 Chroma Quartz e magari un bel microfono da streaming.
Case Kawaii? Esiste anche quello
Nella nostra postazione da gaming, non può di certo mancare il case. Anche in questo caso possiamo scegliere per prodotto molto kawaii o semplicemente rosa. I modelli sono diversi e si sposano bene con molte diverse postazioni. Una volta scelto lo chassis giusto, possiamo abbinare delle ventole RGB per poter completare la nostra al meglio la nostra scelta.
Cute Pet by Yeston: miglior case Kawaii
Se dovessimo decretare il vincitore per il case più cute e Kawaii, la scelta ricadrebbe certamente sul Cute Pet by Yeston. Si tratta di uno chassis non solo rosa, ma anche dalla forma molto particolare e tenera: un orsetto (o forse un panda) davvero dolce. Si tratta di un modello compatibile con configurazioni Mini ITX o Micro ATX, dalle dimensioni abbastanza contenute.
Apevia: rosa e sobrio
Se la vostra idea è di optare per un case rosa, ma non troppo Kawaii, allora potete fare affidamento su Apevia. Si tratta di un brand che realizza prodotti abbastanza sobri a livello estetico, di colorazione rosa. Tra le migliori opzioni troviamo il modello Genesis-PK Mid Tower e ENZO-PK. Il primo presenta un interessante vetro temperato sul lato e sul fronte per mostrare componenti e ventole. Il secondo, invece, presenta una paratia sempre in vetro temperato sul lato e un pannello completamente rosa davanti.
Thermaltake AH T200 e Jonsbo Mod 3: per gli amanti del rosa e stile aggressivo
Se, infine, il vostro colore è il rosa, ma il vostro stile è aggressivo, vi consigliamo due modelli in grado di combinare queste esigenze: Thermaltake AH T200 rosa e Jonsbo Mod 3 rosa. Entrambi presentano un design molto futuristico e di presenza. Nel primo caso, troviamo un prodotto che prende spunto da un modello di elicottero e si trasforma in un case. Nel secondo caso, invece, abbiamo un modello che si avvicina ai mecha.
Scrivania rosa? Abbiamo anche quella
Dopo aver elencato tutte le periferiche rosa, dobbiamo terminare la nostra postazione con scrivania e sedia. Nel primo caso, la scelta è un po’ limitata, soprattutto se vogliamo avere qualcosa di completamente rosa. In ogni caso, anche l’opzione bianca potrebbe dare il giusto bilanciamento alla vostra scelta. Tra i prodotti più interessanti che abbiamo trovato, abbiamo la EUREKA ERGONOMIC Gaming Desk. Si tratta di un prodotto molto Kawaii, anche se abbastanza minimale. È dotato di supporti per bibite e cuffie e sembra abbastanza spaziosa. Al secondo posto, però, possiamo consigliare la IntimaTe WM Heart che si adatta molto bene a diverse postazioni.
Periferiche rosa kawaii – Concludiamo con le sedie gaming
Per terminare la nostra selezione di periferiche e accessori rosa, non potevamo non citare le sedie da gaming. Si tratta di un accessorio non essenziale, ma sicuramente molto interessante in una postazione da gioco. Non parliamo solo di estetica, ma anche di ergonomia. Scegliere il prodotto giusto è utile anche per avere una buona posizione durante le ore passate al PC. Vediamo, dunque, le migliori alternative.
Miglior sedia da gaming Kawaii: AutoFull Pink Gaming
Vince il premio per la migliore sedia gaming Kawaii, la AutoFull Pink Gaming. Si tratta di un prodotto molto carino da vedere, dalla colorazione rosa, con dettagli bianchi. Sulla parte superiore troviamo delle orecchie da coniglio, davvero molto dolci. La sedia viene fornita con un cuscino cervicale e uno lombare, per il massimo comfort. È reclinabile, regolabile in altezza ed è realizzata in pelle sintetica.
La nostra numero uno rosa: Razer Enki Quartz
Se dovessimo dare un premio alla migliore sedia rosa, la nostra scelta sarebbe la Razer Enki Quartz. Si tratta di un prodotto davvero bello a livello estetico, robusto e solido. È realizzata in pelle sintetica, con una base di alluminio molto solida. Sobria ed elegante, perfetta per una postazione con periferiche rosa e bianche. Per gli amanti di Hello Kitty, invece, proponiamo la Razer Iskur X Hello Kitty and Friends Edition. In questo caso abbiamo sempre un prodotto in pelle, con una colorazione molto Kawaii.
Il miglior tessuto? SecretLab Evo 2022 rosa
Per terminare la nostra selezione, vi consigliamo anche la SecretLab Evo 2022 in tessuto e colorazione rosa. Si tratta di un ottimo prodotto, sia a livello strutturale che estetico. Abbiamo un prodotto elegante, rivestito in tessuto, reclinabile e regolabile in altezza. Viene fornita con il cuscino cervicale, mentre presenta un sistema regolabile per quanto riguarda la zona lombare. Un prodotto in grado di darvi un’ottima ergonomia, anche grazie alle differenti misure disponibili.
Supporto
Con questo articolo quali sono per noi le migliore periferiche rosa sul mercato. Se aveste ancora dubbi o domande potete commentare qui sotto o scrivere sul nostro forum di supporto. Seguiteci anche su Telegram e Facebook cosi da rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli e varie offerte.