Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di gioco oppure di fruizione di contenuti video. Anche per ascoltare musica dal PC è necessario poter contare su di un impianto audio di primo livello. In base alle proprie esigenze, quindi, è possibile valutare diverse opzioni per ottenere le migliori casse per PC.

Di seguito vedremo alcune delle migliori soluzioni per acquistare delle ottime casse per PC, sia in termini di prestazioni che di rapporto qualità/prezzo, poter contare su di un audio di alto livello sia per le sessioni di gaming che per l’accesso a contenuti audio e video dalla propria postazione.

Creative Pebble Plus

Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

Una delle migliori soluzioni per chi è in cerca delle migliori casse per il proprio PC arriva da Creative. Il prodotto in questione è Creative Pebble Plus. Si tratta di un sistema di altoparlanti con subwoofer in grado di offrire ottime prestazioni audio a fronte di una spesa decisamente contenuta. Le casse possono essere collegate al PC tramite il cavo AUX-In mentre l’alimentazione avviene tramite una porta USB.

PROCONTRO
EconomicheSolo 3.5mm input
Buona audio per il prezzo
Design particolare

Il sistema Creative Pebble Plus offre prestazioni eccellente in rapporto al prezzo, inferiore ai 50 euro. In caso di necessità, inoltre, è possibile attivare la High Gain Mode tramite un apposito switch. Questa modalità consente di massimizzare le prestazioni, con un output di 8 W RMS, senza perdita di qualità dell’audio e con un miglioramento dei bassi.

Oltre ad un ottimo livello prestazionale, le Creative Pebble Plus si distinguono anche per un design elegante e ricercato. Questa soluzione, infatti, si adatta a qualsiasi tipo di scrivania, risultando ideale sia in contesti domestici che di lavoro. Anche per una configurazione da gaming, la proposta di Creative può rappresentare un’ottima opzione.

Creative Labs GigaWorks T20 Series II

Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

Chi è in cerca di casse per il PC in grado di abbinare dimensioni compatte, design rifinito e, soprattutto, ottime prestazioni può valutare con attenzione le Creative Labs GigaWorks T20 Series II. Queste casse garantiscono un’audio di alta qualità a fronte di un ingombro davvero minimo. Da notare, inoltre, la presenza della tecnologia BasXPort che permette di ottenere una resa sonora eccellente, eliminando la necessità di dover utilizzare un subwoofer.

PROCONTRO
Audio BilanciatoVoci poco chiare
Prezzo

Una delle due casse del sistema Creative Labs GigaWorks T20 Series II include tutti i comandi per la gestione dell’audio, tramite comodo manopole facilmente controllabili. Da notare anche la presenza di una porta ausiliaria AUX-IN, utile per collegare dispositivi esterni, ed un ulteriore jack riservato al collegamento di cuffie esterne.

Logitech G560

Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

Per una configurazione da gaming di buon livello è opportuno non trascurare alcun dettaglio. Anche le casse del PC devono essere in grado di adattarsi al meglio al resto della configurazione, sia in termini prestazionali che per quanto riguarda la resa estetica. Un’ottima soluzione in questa particolare categoria di prodotti è rappresentata dalle Logitech G560.

PROCONTRO
Eccellente qualità audioNessuno
Forti bassi
Illuminazione RGB

Si tratta di un sistema costituito da due casse, supportate da un subwoofer, in grado di offrire ottime prestazioni, in tutti i contesti di utilizzo. La resa sonora è di ottimo livello così come la versatilità di connessione, grazie al supporto Bluetooth che si affianca alle porte USB ed al jack audio da 3.5 mm. Il supporto alla tecnologia Logitech Easy-Switch consente di passare ad un dispositivo ad un altro in modo fluido e senza problemi.

Le Logitech G560 possono contare sul sistema LIGHTSYNC RGB con un’illuminazione che reagisce e si adegua, in automatico, al suono emesso dal proprio dispositivo. Da notare, inoltre, la possibilità di gestire l’illuminazione in modo diretto, grazie all’apposito software messo a disposizione da Logitech.

Logitech Z625

Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

Chi è cerca di casse per PC in grado di offrire ottime prestazioni, senza scendere a compromessi, in particolare in ambito gaming, può puntare sulle Logitech Z625. Queste casse, abbinate ad un subwoofer, offrono un eccellente livello prestazionale, con una potenza di picco di 400 W, e garantiscono tutta la versatilità di cui si può aver bisogno in base alle proprie esigenze.

PROCONTRO
Volume ElevatoQualità nella media
Buon prezzo

Il sistema di altoparlanti sviluppato da Logitech funziona con qualsiasi dispositivo dotato di presa per cuffie (3,5 mm) o ingresso RCA. Da notare il supporto contemporaneo di ben tre dispositivi con la possibilità di passare, rapidamente, da un dispositivo ad un altro senza dover staccare e riattaccare i fili. La gestione dell’audio avviene tramite i controlli fisici presenti sulle casse stesse.

Logitech Z906

Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

Un altro sistema da tenere d’occhio per poter contare su casse per PC di ottima qualità è Logitech Z906. Si tratta di un sistema composto da cinque casse, di cui una che agisce da canale centrale, ed un subwoofer per una potenza di picco complessiva di 1000 Watt. Questa soluzione proposta da Logitech abbina ottime performance e dimensioni contenute degli speaker, un elemento utile per “nascondere” le uscite del suono e creare un sistema audio perfettamente integrato con l’arredamento.

PROCONTRO
Surround/Certificazione THXNessuno
Bassi Ricchi

Oltre al collegamento tramite jack da 3.5 mm e RCA, il sistema Logitech Z606 supporta anche il Bluetooth 4.2, per rendere più agevole la riproduzione dell’audio, ad esempio dal proprio smartphone. Da notare, inoltre, che tutto il sistema di Logitech sarà poi gestibile grazie ad un apposito telecomando, già incluso nella confezione d’acquisto.

Razer Leviathan Sound Bar

Migliori Casse Audio per PC – Gennaio 2021

Razer è un brand estremamente popolare in ambito PC gaming. La soundbar Razer Leviathan Sound Bar è uno dei pezzi pregiati della gamma di prodotti del brand. Si tratta di una soundbar completa ed in grado di offrire ottime performance, in particolare in abbinamento ad un PC da gaming. La soluzione proposta da Razer abbina ottime prestazioni, con una potenza di picco di 60 W, ed un design che non farà sfigurare la cassa sulla propria scrivania.

PROCONTRO
Bluetooth integratoNessuno
Dolby 5.1 virtuale

Caratterizzata da un design a singolo speaker, con subwoofer esterno che va a completare la struttura, questa soluzione può rappresentare il componente ideale per completare la propria configurazione PC. La Razer Leviathan Sound Bar può essere collegata al PC via cavo ma supporta anche la connettività Bluetooth, per un collegamento ancora più rapido e senza alcun problema. Il design, semplice ma allo stesso tempo elevate, è arricchito dall’immancabile logo Razer posizionato al centro della cassa.

Quale hai scelto? Faccelo sapere

Adesso tocca a te scegliere, speriamo di averti dato tutte le informazioni per farti prendere la decisione giusta. Se vuoi, commenta l’articolo per dirci quale hai scelto, fa sempre piacere sapere che le nostre guide siano state utili a qualcuno.

Supporto

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, vieni a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo ti è stato di aiuto, condividilo e scrivi un commento. Per tutte le altre guide segui la nostra sezione dedicata.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci