GTA: The Definitive Edition giocabile in VR grazie a una mod

Ufficialmente Rockstar sta lavorando a una versione VR di GTA: San Andreas in esclusiva per dispositivi Meta Quest 2 (ex Oculus Quest 2), ma gli instancabili modder stanno mettendo mano alla versione attualmente in commercio di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition per poterla giocare in VR su qualunque PC. Sufficientemente potente, naturalmente.

La mod attualmente è in uno stato di Work in Progress ed è ancora piena di bug, ma è già possibile scaricarla e provarla così com’è, basta farlo andando su questa pagina. La mod Horologium Console permette di aprire la console dell’Unreal Engine all’interno del gioco e richiamarla in qualunque momento. Basterà dunque aprire il gioco, aprire la console e digitare “GTA.VR 1” senza le virgolette e premere Invio.

Probabilmente Rockstar stava sperimentando una versione preliminare della VR in GTA, ma poi è stata scartata in favore della versione di San Andreas per Meta Quest 2, dimenticandosi di togliere completamente il codice dal gioco. Sarà interessante vedere se i modder riceveranno una denuncia o una lettera di tipo Cease and Desist da Take-Two e rimuovere la mod da Internet o se davvero riusciranno a portarla a termine. Nel frattempo, i modder stanno già comunque cercando di sistemare la situazione disastrosa di GTA: The Trilogy rilasciata da Rockstar.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento