L’oculus Quest cambia nome e non avrà più bisogno dell’account Facebook

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Durante il recente Facebook Connect, Mark Zuckerberg ha annunciato un grosso cambiamento aziendale: d’ora in poi Facebook sarà sotto il nome di Meta, a voler indicare la sua nuova direzione verso il metaverso, un cambiamento che tuttavia non impatterà sull’esperienza utente, in quanto è un po’ come quando Google è andato sotto il nome di Alphabet.

Questo cambio di nome, tuttavia, influenzerà Oculus. Cancellatevi pure il nome del marchio, perché di fatto sparirà e verrà soppiantato semplicemente da Meta. Di fatto l’Oculus Quest non esisterà più, in quanto verrà ribattezzato in Meta Quest.

Ma forse l’annuncio più importante che di fatto tutti stavano aspettando è quello che presto gli Oculus/Meta Quest 2 non richiederanno più un account Facebook per funzionare.

Sin dalla sua nascita a ottobre 2020, la mossa di richiedere un account del social network per antonomasia non è mai stata vista di buon occhio dall’utenza, la quale si è lamentata costantemente di questo requisito in apparenza insignificante, ma che effettivamente ha portato tutti gli Oculus Quest 2 del mondo a diventare dei costosi fermacarte quando i server di Facebook si erano piantati qualche settimana fa.

Come specificato da Zuckerberg, queste lamentele sono state ascoltate, e l’azienda ha dunque deciso di invertire la rotta, probabilmente spinto anche dalla concorrenza, la quale sta cominciando a rilasciare i propri visori standalone, come Pimax.

Oculus/Meta Quest 2 si arricchirà a breve di un nuovo videogioco in VR, GTA: San Andreas.

LEGGI ANCHE  NZXT annuncia il Puck a tema Mass Effect

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Novembre 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!