GTA: The Definitive Edition giocabile in VR grazie a una mod

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Ufficialmente Rockstar sta lavorando a una versione VR di GTA: San Andreas in esclusiva per dispositivi Meta Quest 2 (ex Oculus Quest 2), ma gli instancabili modder stanno mettendo mano alla versione attualmente in commercio di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition per poterla giocare in VR su qualunque PC. Sufficientemente potente, naturalmente.

La mod attualmente è in uno stato di Work in Progress ed è ancora piena di bug, ma è già possibile scaricarla e provarla così com’è, basta farlo andando su questa pagina. La mod Horologium Console permette di aprire la console dell’Unreal Engine all’interno del gioco e richiamarla in qualunque momento. Basterà dunque aprire il gioco, aprire la console e digitare “GTA.VR 1” senza le virgolette e premere Invio.

Probabilmente Rockstar stava sperimentando una versione preliminare della VR in GTA, ma poi è stata scartata in favore della versione di San Andreas per Meta Quest 2, dimenticandosi di togliere completamente il codice dal gioco. Sarà interessante vedere se i modder riceveranno una denuncia o una lettera di tipo Cease and Desist da Take-Two e rimuovere la mod da Internet o se davvero riusciranno a portarla a termine. Nel frattempo, i modder stanno già comunque cercando di sistemare la situazione disastrosa di GTA: The Trilogy rilasciata da Rockstar.

LEGGI ANCHE  Vertigo Games rivela la partnership con Oculus per 5 nuovi giochi VR

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Novembre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Novembre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Ryzen 5 5600G (VEGA 7) vs i5 11600K (UHD 750) – Scheda Grafica Integrata a confronto

Nella scelta della configurazione ideale per il proprio PC assemblato, il ruolo del processore è di primissimo piano, in particolare in questo momento in cui …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Novembre 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!