Intel Raptor Lake – Le prossime CPU supporteranno ancora le DDR4

Con il lancio dei processori Intel Alder Lake, la nuova piattaforma Z690 unisce il supporto di due diversi standard di memoria: DDR4 e DDR5. Mentre troviamo schede madri che offrono l’ultimo standard DDR5, ci sono schede che consentono agli utenti di utilizzare le più economiche DDR4. Le DDR5 sono attualmente costose e anche la disponibilità è bassa, quindi le DDR4 restano ancora una buona scelta considerando anche la minima differenza prestazioni con le applicazioni di oggi.

Secondo Moore’s Law is Dead, anche i processori Intel Raptor Lake di 13a generazione manterranno il supporto alle memorie DDR4, e probabilmente saranno compatibili con l’attuale piattaforma Z690. Raptor Lake dovrebbe offrire un numero maggior di core/thread e manterrà di la stessa architettura ibrida.

Il lancio di Intel Raptor Lake è programmato per la fine del 2022, probabilmente nel periodo in cui AMD lancerà la sua architettura Zen4.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento