Windows 11: colori sbagliati sui monitor HDR

Microsoft ha segnalato un altro bug in Windows 11, questa volta riguarda la rappresentazione dei colori su certi monitor HDR. Apparentemente, il bug si verifica in connessione con programmi di editing delle immagini che utilizzano le API Win32, i toni bianchi assumono un colore giallo.

Poiché l’errore si trova a livello del sistema operativo, un aggiornamento dei programmi grafici apparentemente non porta alcun miglioramento. Nel frattempo, Microsoft stessa ha reso noto il problema.

Sotto “Problemi noti” dice: “Dopo aver installato Windows 11, può succedere che alcuni programmi di elaborazione delle immagini non riproducano correttamente i colori su certi schermi HDR. Questo si osserva comunemente con i colori bianchi che possono essere visualizzati in giallo brillante o in altri colori”.

Microsoft sottolinea che stanno già lavorando a una soluzione. Tuttavia, potrebbero essere necessarie ancora diverse settimane prima che l’azienda di Redmond pubblichi un aggiornamento o una correzione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento