Unreal Engine 5 ha una tecnologia di upscaling Super Resolution

Unreal Engine 5 è stato rilasciato in accesso anticipato, insieme a varie nuove tecnologie incorporate nel motore di gioco, Epic ha anche annunciato di aver sviluppato la tecnica di upscaling Temporal Super Resolution. Questa tecnologia ha un solo scopo, ovvero aumentare le prestazioni utilizzando immagini a bassa risoluzione preservando però il maggior numero di dettagli possibili.

Sfortunatamente Epic non entra nei dettagli su come funziona TSR, ma sembra essere simile a AMD Radeon Boost, che cambia dinamicamente la risoluzione in base al movimento, per questo si chiama temporale. Viene affermato che un’immagine 1080p upscalata alla risoluzione 4K può essere visualizzata a 43 FPS, la stessa scena in 4K nativo ha un FPS di 18,6.

EPIC UE5 TSR funzionerà con tutte le unità di elaborazione grafica Shader Model 5. Ciò include le schede grafiche AMD, Intel e NVIDIA e persino le console di gioco basate su AMD RDNA2.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci