L’anno scorso si vociferava che Ubisoft avesse stretto un accordo con Facebook per creare un capitolo di Assassin’s Creed e Splinter Cell per la realtà virtuale. Al Facebook Connect, Ubisoft e Facebook hanno annunciato ufficialmente questa partnership con i due titoli sopracitati.

Al momento non sono stati svelati quali saranno i nomi completi dei due giochi, ma Ubisoft ha affermato che si tratteranno di due “nuovi capitoli” nelle rispettive serie. Entrambi i giochi saranno sviluppati da Red Storm Entertainment, con supporto da parte degli studi Ubisoft di Dusserldoft, Mumbai e Reflection.

Come detto dalle parole di Elizabeth Loverso, vice presidente dello sviluppo presso Ubisoft Red Storm, Ubisoft cerca sempre di esplorare nuovi modi per poter utilizzare la tecnologia per creare esperienze di gaming memorabili, e l’hardware allo stato dell’arte dell’Oculus permetterà di portare in vita i mondi di Assassin’s Creed e Splinter Cell in una nuova forma.

Di certo, chi aspettava un nuovo capitolo di Splinter Cell resterà deluso nel sapere che sarà esclusiva VR, in quanto ancora oggi una piccolissima percentuale dei giocatori possiede un visore per la realtà virtuale, e dubitiamo che tra i fan di questa storica saga la maggior parte ne possieda uno. Potranno comunque rifarsi con la serie animata firmata Netflix

Sia Assassin’s Creed che Splinter Cell in VR saranno in esclusiva per hardware Oculus, ma non è noto se saranno compatibili con l’appena annunciato Oculus Quest 2 al prezzo di 349€.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *