Trust GXT 970 MORFIX – Recensione

Da tempo conosciuta e apprezzata per i suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, Trust è sicuramente uno dei brand più famosi sul mercato. Dopo averci soddisfatto con la tastiera meccanica Trust GXT 877 SCARR, oggi andiamo a vedere il mouse Trust GXT 970 MORFIX, un prodotto pensato per ogni genere di giochi da FPS fino agli MMO grazie ai pannelli laterali intercambiabili.

Specifiche chiave

  • Sensore ottimo fino a 10.000 DPI
  • 4 pannelli laterali intercambiabili per mondificare forma e layout
  • Programmabile con qualsiasi gioco
  • Retroilluminazione RGB completamente personalizzabile
  • Fino a 14 tasti programmabili indipendentemente

Caratteristiche

Il mercato dei mouse da gioco è sicuramente ricco di prodotti per tutti i giocatori ma solo in pochi si adattano a qualsiasi genere di videogiochi. E’ questo il caso del Trust GXT 970 MORFIX.

Il mouse Trust ha una costruzione abbastanza solida con una superficie in plastica semi liscia. Non manca un design accattivante con retroilluminazione RGB che illumina LOGO, rotellina e la parte posteriore del mouse.

La caratteristica principale del GXT 970 MORFIX è sicuramente la personalizzazione. Entrambi i lati del mouse hanno un pannello magnetico rimovibile, nella confezione sono presenti diversi pannelli per adattarsi a qualsiasi esigenza. Possiamo trasformarlo in mouse da FPS o uno da MMO con 9 tasti laterale completamente personalizzabili e così via. I pannelli laterali sono ben fermi e non si muovo di un millimetro.

La forma complessiva grazie anche ai diversi pannelli riesce ad adattarsi a quasi ogni tipo di impugnatura, è però più adatto ai giocatori palm e fingertip. Il peso complessivo è intorno ai 110 g, quindi è un mouse pesante, comunque apprezzabile da alcuni giocatori ma non così adatto per i giochi FPS competitivi.

I pulsanti hanno un discreto feedback, anche se si sente il compromesso, rispetto a mouse più costosi che usano switch di maggiore qualità. Nel complesso però funziona bene e non ci sono grossi problemi.

Con 14 pulsanti programmabili indipendentemente (a seconda del pannello laterale) offre un gran numero di personalizzazioni. Macro, effetti e tute le altre funzioni principali sono gestire dal software Trust, molto basilare ma fa il suo lavoro. Possiamo creare macro avanzate fino a 168 azioni con un solo clic.

Il mouse da gioco Trust GXT 970 Morfix è dotato di un sensore ottico avanzato con una risoluzione fino a 10.000 DPI, Ã¨ il Pixart PMW3325. Un sensore economico ma comunque assicura un ottima precisione, l’unico piccolo compromesso è la velocità di tracking inferiore ai sensori top ma non dovrebbe essere un grosso problema per la maggior parte dei giocatori.

Il cavo è abbastanza standard rinforzato in tessuto ma non ultra leggero come altri mouse di ultima generazione.

Conclusione

Trust GXT 970 MORFIX è un mouse da gioco interessante soprattutto se vogliamo flessibilità e personalizzazione. La forma si adatta facilmente alla nostra mano grazie ai pannelli intercambiabili e le prestazioni sono buone grazie al sensore Pixart.

Il design complessivo è accattivante con una retroilluminazione RGB alla moda.

Nel complesso Trust GXT 970 MORFIX è consigliato se cerchiamo un mouse multi uso relativamente economico e senza troppi compromessi, altri mouse simili costano quasi il doppio. Se invece volessimo qualcosa di più specifico, ad esempio per giocare ai giochi FPS, allora troviamo alternative più indicate, rimane comunque un mouse consigliato.

CRYORIG R1 Ultimate - Recensione 21
5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento