Trust GXT 877 SCARR – Recensione

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Da tempo conosciuta e apprezzata per i suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, Trust è sicuramente uno dei brand più famosi sul mercato e alcuni dei sui ultimi prodotti vogliono rivolgersi anche ai giocatori più esigenti. Tra questi abbiamo la Trust GXT 877 SCARR, una tastiera meccanica con telaio in metallo e switch lineari ottimizzati per il gaming.

Specifiche chiave

• Interruttori meccanici lineari a risposta rapida, in grado di
sostenere fino a 50 milioni di pressioni
• Piastra superiore realizzata in solido metallo
• 7 modalità di colore a onda arcobaleno con luminosità
regolabile
• Anti-ghosting avanzato con N-key rollover
• Speciale modalità gaming per disabilitare il tasto Windows
• 8 tasti gaming interscambiabili, estrattore di tasti compreso

Caratteristiche

Trust GXT 877 SCARR è una tastiera meccanica full size con layout ITA. Con un prezzo di 50 euro riesce lo stesso ad integrare tutte le caratteristiche necessarie per i giocatori su PC e senza troppi compromessi.

Trust GXT 877 SCARR ha un telaio robusto in metallo leggero con un design accattivante. Troviamo una retroilluminazione RGB con 7 modalità di colore a onda arcobaleno con luminosità
regolabile. A livello di personalizzazione però è limitata visto l’assenza di un software dedicato ma è forse l’unica vera mancanza. Tutte le funzionalità principali sono integrate direttamente nelle combinazioni di tasti, oltre alle funzioni multimediali, è possibile modificare anche le modalità di illuminazione e persino luminosità e velocità.

Gli switch meccanici sono della tipologia “Red” per una risposta lineare perfetta per giocare. Troviamo varie funzioni gaming come Anti-ghosting avanzato con N-key rollover e una modalità gaming che disabilità il tasto Windows.

Alla base della tastiera vi sono due grossi piedini molto stabili così da avere la giusta inclinazione. Incastonato troviamo anche l’estrattore per i copritasti così da sostituirli o pulire facilmente la tastiera. Parlando dei copri tasti sono realizzati in plastica economica, nel complesso sono abbastanza stabili e sufficienti considerando il tipo di prodotto. Nella confezione sono inclusi anche 8 copritasti bianchi per donare un look diverso al prodotto.

Le prestazioni in gioco sono buone, tasti reattivi senza grossi problemi di sorta. Anche la digitazione è discreta facilitata dal layout ITA, l’unica cosa è una leggera rumorosità dei tasti ma nulla di così insopportabile.

Conclusione

Trust GXT 877 SCARR è una tastiera meccanica dal buon rapporto qualità/prezzo. La costruzione in metallo assicura solidità e una sensazione premium, anche gli switch e i copri tasti fanno il loro lavoro, sono abbastanza stabili e reattivi.

La presenza nella confezione di estrattore e copritasti aggiuntivi è sicuramente apprezzata. A 50 euro è difficile trovare di meglio, ci sono prodotti più costosi e di brand più noti che hanno prestazioni peggiori.

Trust GXT 877 SCARR è consiglia se vogliamo una tastiera meccanica per iniziare e non vogliamo spendere molto, senza però perdere tutte le caratteristiche fondamenti per giocare.

Award Recommended PC-Gaming.it

4/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Ottobre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Ottobre 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci