SteamPal – La nuova console portatile di Valve? [AGGIORNATA]

Come notato dal fondatore di SteamDB, gli ultimi aggiornamenti del client beta di Steam hanno riferimenti a un nuovo dispositivo chiamato “SteamPal”. Abbiamo riferimenti come il binding del controller, interfaccia utente e le impostazioni di sistema relative alla modalità aereo, WiFi, Bluetooth e alimentazione.

SteamPal potrebbe essere la console portatile di Valve, visto e considerando il mercato è in espansione e PC portatili simili a Switch stanno nascendo come funghi. Valve non è nuova nel mercato dell’hardware, possiamo ricordare il controller Steam e l’ultimo visore VR Valve Index.

All’interno di Steam, sembrano esserci anche riferimenti a “SteamPal Games”, quindi i giochi saranno progettati per funzionare in modo nativo magari in un sistema basato su Linux.

AGGIORNAMENTO

Inoltre, c’è una nuova voce su Reddit che afferma che questo dispositivo è alimentato da APU AMD con nome in codice “Aerith”.

AMD Aerith presenterà una CPU quad-core con SMT. Si dice che disponga di 8 Compute Unit (512 Stream Processor), quindi dal punto di vista architettonico è simile alle console attuali come Xbox Series S | X e PlayStation 5.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Giugno 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci