Star Citizen: per le autorità, i preordini delle astronavi sono ingannevoli

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Star Citizen è finita nel mirino dell’autorità degli standard pubblicitari del Regno Unito (ASA) a seguito di un utente, Mazty, che ha inviato una lettera di lamentele nei riguardi della mancanza di trasparenza nei preordini delle astronavi, le quali non sono altro che ricostruzioni in computer grafica, in particolare nei riguardi della Gatac Railen messa in vendita senza tuttavia avvertire gli utenti che la nave al momento non esiste, e potrebbe non esistere mai. E questo senza nemmeno scrivere quale sarà il prezzo.

Dopo alcune settimane di indagini, l’ASA ha dato ragione all’utente. Le autorità hanno determinato che i preordini che Cloud Imperium sta facendo stanno violando l’Advertising Code of Practice, in quanto non informano adeguatamente l’utente che le navi che si preordinano non esistono nel gioco al momento della vendita, pertanto devono scrivere chiaramente che gli utenti non stanno acquistando una astronave che possono usare immediatamente all’interno del gioco.

Cloud Imperium ha prontamente aggiunto un piccolo (letteralmente) disclaimer in fondo alle email dei preordini per avvisare che le astronavi, come la Crusader Ares, A2 Hercules, Genesis Starliner, sono in sviluppo e che non sono pronte per essere visualizzate nell’hangar o per essere usate per volare all’interno di Star Citizen, ma che verranno aggiunte successivamente tramite patch.

Mazty non è comunque soddisfatto del risultato, in quanto come è formulato il disclaimer pensa che non sia sufficientemente chiaro, in quanto viene specificato che “l’astronave sarà giocabile in futuro”, ma questo potrebbe essere non vero poiché il suo sviluppo potrebbe venire cancellato.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Settembre 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Migliori Casse Audio per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci