Square Enix sa che i giocatori odiano gli NFT, ma li integrerà lo stesso

deus ex mankind divided nft square enix
deus ex mankind divided nft square enix

In una sorta di lettera aperta di buon anno, il presidente della Square Enix Yosuke Matsuda ha espresso la propria opinione riguardo a svariate tecnologie, dal “metaverso”, al cloud gaming, all’intelligenza artificiale, ma la maggior parte della lettera era rivolto al suo interesse ed entusiasmo nei riguardo della tecnologia dei token gestiti dalla blockchain.

Anche se Matsuda non ha mai esplicitamente affermato che integrerà gli NFT nei suoi giochi, ha invece detto che la compagnia “terrà d’occhio la tecnologia e incrementerà gli sforzi per sviluppare un business al riguardo, con la possibilità di creare i propri token in futuro”.

Ciononostante, Matsuda sa perfettamente che i giocatori non vedono di buon occhio che queste piccole, persistenti microtransazioni diventino parte integrante del gameplay dei propri giochi preferiti. Sa che costoro vogliono solo giocare, e che rappresentano la maggior parte dei giocatori che hanno espresso la propria opinione negativa nei riguardi di questa tecnologia.

L’idea di Matsuda è quella di creare un’economia dei token per incentivare i giocatori a contribuire alla crescita del gioco con contenuti creati da loro stessi, anziché affidarsi ai buoni samaritani di turno, come i modder che fanno tutto gratuitamente per motivi di orgoglio e crescita personale.

Sfortunatamente al momento Matsuda non ha spiegato in che modo vorrebbe implementare queste tecnologie per la sua visione del gaming decentralizzato o crescita autosufficiente, ma naturalmente i commenti riguardo a questa lettera non sono stati positivi.

final fantasy 14 nft square enix

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento