Grafica o gameplay? Questo è il dilemma

Grafica o gameplay? Questo è il dilemma

La questione che andremo a trattare quest’oggi, sebbene abbia diviso i pareri del pubblico per lungo tempo, non richiede l’utilizzo di toni particolarmente pamphlettistici né un reale approfondimento storico dal momento che inquadra il confronto tra due concetti talmente immediati da non meritare definizione: grafica e gameplay. Quanto è importante la preponderanza del primo o…

Microsoft e il gaming su PC - Fidarsi è bene... 1

Microsoft e il gaming su PC – Fidarsi è bene…

Si sa, Microsoft e il PC Gaming non sono mai andati molto d’accordo. I dissapori, iniziati a partire dal lontano 2007 con il lancio dello sfortunato Games for Windows Live, continuano tutt’oggi con le numerosissime reazioni negative di sviluppatori, critica e utenza al nuovo sistema d’integrazione tra i vari dispositivi che utilizzano Windows 10, ovvero…

NVIDIA Pascal GTX 1080 & GTX 1070 - Presentazione con Battlefield 5? 1

NVIDIA Pascal – Analisi tecnica

Oggi andiamo ad analizzare l’architettura NVIDIA Pascal, ed il funzionamento interno. Nvidia GP100 e GP104 sono prodotte con il nuovo processo produttivo della TSMC. I nuovi 16 nanometri Finfet plus ereditano le ottime prestazioni raggiunte da Maxwell con i favolosi 28 nanometri HP. Nvidia Pascal GP100 NVIDIA Pascal subentra alla gloriosa Maxwell, chip che a…

Assassin's Creed Unity - La rivoluzione nella Serie 5

Assassin’s Creed Unity – La rivoluzione nella Serie

Durante il Lucca Comics and Games 2014 siamo stati invitati gentilmente da Ubisoft a assistere ad una presentazione a porte chiuse di Assassin’s Creed  Unity. Siamo stati accolti in una location perfetta per l’evento, Villa Bottini, caratterizzata da affreschi del XVI secolo. Come ospite speciale era presente Nicolas Guerin, Level Design Director di Ubisoft Montreal, che…

La più grande mappa delle astronavi! 1

La più grande mappa delle astronavi!

“Starships were meant to fly..” cantava Nicki Minaj qualche anno fa, e sembra assurdo che certi mastodonti ci riescano davvero! No, non siamo diventati pazzi e no, non è il solito articolo di news videoludiche. La notizia che state per leggere parla di un artista tedesco (Dirk Lochel) e della sua passione per le astronavi….

Cradle, il nuovo concetto di avventura grafica secondo i Russi 4

Cradle, il nuovo concetto di avventura grafica secondo i Russi

La Russia ci stupisce ancora una volta con un avventura grafica sviluppata da team composto da degli ex di S.T.A.L.K.E.R. o Might and Magic V e sotto il nome di Flying Cafè hanno tutte le credenziali per farci innamorare di questo titolo. La storia si basa sulla relazione tra un uomo e un robot donna,…

Reset: Quando un Indie ha tutti i requisiti per diventare un titolo AAA 2

Reset: Quando un Indie ha tutti i requisiti per diventare un titolo AAA

Lo sappiamo, la Finlandia in passato ci ha regalato degli ottimi artisti come Sam Lake che ci ha offerto delle vere perle, ma quando un duo di sviluppatori ex dipendenti di Futuremark battezzati come Theory Interactive ci mostrano questo: ci viene da pensare che la scena indie ha ancora molto da offrire; La cosa che…

Non ci sono più contenuti

Non ci sono più contenuti