Speciali

I limiti dell’Early Access

Come anche Greenlight, Steam Early Access sembrava inizialmente promettere faville aiutando a far emergere i progetti degli sviluppatori indipendenti con scarsi budget a disposizione ed

I motivi del declino di Steam Greenlight

Per molti, in primis gli sviluppatori indipendenti, Greenlight rappresenta una grande conquista.Il servizio è stato lanciato nel 2012 allo scopo di aiutare i piccoli progetti

Mal d’esclusive

Uno dei problemi principali del mondo videoludico odierno risiede, paradossalmente, nell’enorme vortice monetario che genera sia in produzione che in vendita. Le major del settore,

L’espediente delle remaster

Nell’epoca dei free to play e delle microtransazioni, oltre che di nuove console praticamente a secco di titoli e con gli sviluppatori sempre più a

DOOM - Galleria 4K 11

L’evoluzione di Doom

Oltre ad essere considerato uno dei padri del genere first person shooter, Doom è uno dei marchi più amati dai giocatori PC di vecchia data.A

DRM: un male necessario? 2

DRM: un male necessario?

Il DRM (Digital Rights Management) è un sistema di protezione dei diritti digitali introdotto in ambito videoludico negli anni ’80 allo scopo di contrastare la

Grafica o gameplay? Questo è il dilemma

La questione che andremo a trattare quest’oggi, sebbene abbia diviso i pareri del pubblico per lungo tempo, non richiede l’utilizzo di toni particolarmente pamphlettistici né

NVIDIA Pascal GTX 1080 & GTX 1070 - Presentazione con Battlefield 5? 1

NVIDIA Pascal – Analisi tecnica

Oggi andiamo ad analizzare l’architettura NVIDIA Pascal, ed il funzionamento interno. Nvidia GP100 e GP104 sono prodotte con il nuovo processo produttivo della TSMC. I