Sony Interactive Entertainment (“SIE”) ha annunciato oggi l’acquisizione di Nixxes Software B.V. (“Nixxes“), uno studio olandese leader del settore con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nell’ottimizzazione di giochi. Con sede a Utrecht, Paesi Bassi, con effetto immediato, Nixxes si unirà a PlayStation Studios Technology, Creative & Services Group per fornire capacità tecniche e di sviluppo interne di alta qualità per PlayStation Studios.
“Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della community di sviluppo di livello mondiale di SIE”, ha affermato Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. “Hanno una passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti in PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, che è quello di creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile.”
“Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e siamo così entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza IP come PlayStation Studios”, ha affermato Jurjen Katsman, fondatore e Sr. Director, Development, Nixxes. “Non vediamo l’ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità per i fan PlayStation”.
Nixxes è famosa per i suoi porting su PC, come ad esempio gli ultimi Tomb Raider. Una nuova conferma della nuova strategia di Sony per portare sempre più giochi su PC?