Sony acquisisce Nixxes, famosa per i porting su PC

Sony Interactive Entertainment (“SIE”) ha annunciato oggi l’acquisizione di Nixxes Software B.V. (“Nixxes“), uno studio olandese leader del settore con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nell’ottimizzazione di giochi. Con sede a Utrecht, Paesi Bassi, con effetto immediato, Nixxes si unirà a PlayStation Studios Technology, Creative & Services Group per fornire capacità tecniche e di sviluppo interne di alta qualità per PlayStation Studios.

“Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della community di sviluppo di livello mondiale di SIE”, ha affermato Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. “Hanno una passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti in PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, che è quello di creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile.”

“Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e siamo così entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza IP come PlayStation Studios”, ha affermato Jurjen Katsman, fondatore e Sr. Director, Development, Nixxes. “Non vediamo l’ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità per i fan PlayStation”.

Nixxes è famosa per i suoi porting su PC, come ad esempio gli ultimi Tomb Raider. Una nuova conferma della nuova strategia di Sony per portare sempre più giochi su PC?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento