Samsung 980 PRO – I nuovi SSD con velocità fino a 7000 MB/s

L’attesissimo SSD Samsung 980 PRO M.2 NVMe è finalmente realtà, questo SSD è il primo con marchio “PRO” della società dotato di memoria flash NAND TLC anche se sul sito viene riportata MLC.

Le pagine ufficiali del prodotto sono online con relative specifiche tecniche. Il nuovissimo SSD di Samsung monterà una V-NAND 3-bit “MLC” e sfrutterà l’ultimo standard PCI-Express gen 4.

Insieme al controller “Elpis” sviluppato dall’azienda e DRAM LPDDR4, il 980 PRO è capace di raggiungere letture sequenziali fino a 7000 MB / s, scritture sequenziali fino a 5000 MB / s e fino a 1 milione di letture / scritture casuali 4K IOPS su QD32. Però non è tutto al top come in passato, la resistenza rispetto a quella del predecessore è dimezzata, il modello 980 PRO da 1 TB copre solo fino a 600 TBW.

Samsung 980 PRO sarà disponibile con capacità fino a 1 TB e 1 GB di cache DRAM, i prezzi non sono ancora noti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci