Radeon 200, 300 e Fury – Finisce da oggi il supporto Driver

In un post ufficiale sul blog, AMD ha confermato le GPU Radeon Fury, Radeon 300 e la serie Radeon 200 non saranno più supportate da oggi con i nuovi driver Radeon Adrenalin 21.6.1. Queste schede grafiche sono ora legacy e “non sono previsti rilasci di driver aggiuntivi”.

Questo significa che l’ultimo driver a supportare le schede grafiche è quello verisone 21.5.2.

Inoltre, AMD sta anche ritirando la sua serie Radeon HD 7000 (rilasciata nel 2011) e la serie HD 8000 (rilasciata un anno dopo per gli OEM). La serie Radeon 200 è stata rilasciata nel 2013, mentre la serie “più recente” è quella Fury che ha debuttato nel 2015.

Anche NVIDIA ha recentemente annunciato che le sue GPU Kepler non saranno più supportate, ma a differenza di AMD, è stato annunciato con quasi 3 mesi di anticipo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento