GeForce GTX 600 e GTX 700, finisce il supporto driver

Nvidia ha confermato che i driver R470 sarà l’ultima versione a supportare le schede grafiche della serie Kepler, le GPU che costituiscono la maggior parte dei prodotti della serie GeForce GTX 600 e GTX 700.

Come riportato da Phoronix, Nvidia ritirerà il supporto alle GPU Kepler entro la fine di quest’anno. Non solo le serie GeForce ma anche Quadro e Tesla non avranno supporto, mentre i driver workstation hanno un supporto a lungo termine (LTSB) per ancora 3 anni.

L’architettura Kepler è stata introdotta nel 2012 con la serie GeForce GTX 600, sono ormai passati 10 anni dal lancio. Nvidia non può mantenere il supporto software a tempo indeterminato e le risorse che sono state utilizzate per supportare Kepler possono essere utilizzate per migliorare i prodotti più recenti dell’azienda.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Giugno 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Giugno 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci