susan wojcicki youtube nft cripto

Dopo che Twitter ha aggiunto le foto dei profili esagonali per evidenziare chi ha degli avatar NFT, la CEO di YouTube Susan Wojcicki ha detto in un video che le criptovalute e gli NFT presentano una “opportunità inimmaginabile per far crescere le connessioni tra creatori e i loro fan”.

Al momento non è stato specificato alcun piano su come verranno aggiunte le funzionalità blockchain a YouTube, ma dalle parole sembrerebbe che YouTube abbia già qualcosa in mente di fare. D’altro canto, il capo di YouTube gaming, Ryan Wyatt, ha annunciato di voler abbandonare YouTube per dedicarsi a una compagnia di blockchain, così come fece il direttore delle partnership con i creatori Jamie Byrne.

In una lettera aperta, Wojcicki scrive che sono sempre impegnati a espandere l’ecosistema di YouTube per aiutare i creatori a capitalizzare sulle tecnologie emergenti, inclusi gli NFT, mentre continuano a rafforzare e migliorare le esperienze che i creatori e i fan hanno su YouTube.

Per seguire la moda di TikTok, YouTube aveva lanciato gli Shorts, i quali hanno fatto cinque bilioni di visualizzazioni, e che al momento stanno lavorando per rendere più semplice per i creatori e per gli utenti a creare Shorts incentrati sul gaming. A tal proposito, YouTube sta cercando di migliorare la visibilità e aggiungere nuove feature alla chat.

Al momento i videogiocatori non vedono di buon occhi gli NFT, basti pensare a quello che è successo a STALKER 2: il giorno dopo che sono stati annunciati degli NFT a tema, gli sviluppatori hanno fatto marcia indietro e hanno cancellato tutto.

nft youtube wojcicki
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *