Oggi NVIDIA ha mostrato un’anteprima di ciò che è possibile fare quando si combina il gioco più popolare del mondo con la tecnologia ray-tracing di nuova generazione. Nvidia ha inoltre pubblicato alcuni tutorial per aiutare i giocatori di Minecraft a iniziare la loro esperienza in gioco.

Nuovi mondi Minecraft dai top Creator

Mentre ci prepariamo per l’uscita di Minecraft con RTX, Nvidia ha collaborato con alcuni dei creator più talentuosi della comunità Minecraft. I primi risultati di questa collaborazione sono illustrati oggi in una serie di screenshot che dimostrano il loro incredibile lavoro. Gli screenshot mostrano i mondi creati da Razzleberries, BlockWorks e GeminiTay (le loro bio sono in calce): sono solo alcuni dei creator che sono stati selezionati grazie alla loro immaginazione e al loro fantastico curriculum di importanti contributi nella comunità Minecraft.

I mondi includono:

  • Temples e Totems RTX di Razzleberries – Un mondo di avventure che concentra l’attenzione dei giocatori sull’esplorazione e il completamento di sfide in templi misteriosi. Ogni tempio mette in mostra l’emissività per pixel e le ombre in tempo reale, e sfrutta l’illuminazione globale per creare un’esperienza coinvolgente per i giocatori.
  • Imagination Island RTX di BlockWorks – Un parco a tema completamente esplorabile, pieno di Easter egg, che ospita quattro terre distinte, ognuna dedicata a un elemento di ray-tracing in tempo reale. In questa scena vediamo il visitatore al centro del parco, evidenziato dai raggi crepuscolari che filtrano in tempo reale attraverso le finestre, che brillano sul pavimento.
  • Crystal Palace RTX di GeminiTay – Una mappa di sopravvivenza con un tema fantasioso e bizzarro che presenta un castello costruito con maestria. Ombre tratteggiate dai raggi e bellissime atmosfere creano realismo in questo mondo costruito in scala 1:1.