NVIDIA è un “cartello delle GPU”, nuove accuse

Secondo un articolo del Wall Street Journal, i clienti di Nvidia che si occupano di IA temono ritardi nelle spedizioni se vogliono acquistare o sviluppare hardware per l’IA. Queste accuse provengono dall’amministratore delegato di Groq Jonathan Ross, a capo di un’azienda IA rivale. Ciò ha portato un ex dirigente di Nvidia a definire l’azienda un “cartello delle GPU”.

In risposta a un articolo di Tom’s Hardware su queste accuse, Scott Herkelman, ex direttore generale di GeForce di Nvidia, ha dichiarato che “questo accade più di quanto ci si aspetti”. “Nvidia fa questo con i clienti dei data center”, afferma Herkelman, “controllano tutte le forniture”.

Scott Herkelman ha lavorato in precedenza sia per AMD che per Nvidia. Ha lavorato per AMD come Direttore Generale della Graphics Business Unit di AMD fino al dicembre 2023.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento