Al momento della sua uscita, Windows 11 è stato prontamente installato da numerosi utenti (al momento, stando alle statistiche di Steam ce l’ha il 16,84% degli utenti), ma pare che la sua crescita stia già cominciando a diminuire. Stando a un report di AdDuplex, il numero di nuovi utenti che sta passando a Windows 11…
Microsoft è stata vittima di un attacco hacker a cui sono stati trafugati i codici sorgente del browser Bing e il mapping system di Cortana. Fortunatamente, come ha commentato la stessa Microsoft, nessun dato dei propri utenti è stato trafugato, pertanto tutti gli account sono al sicuro. Il gruppo hacker, chiamato Lapsus$, è lo stesso…
Microsoft sta sperimentando un watermark che verrà visualizzato in Windows 11 se il PC non soddisfa i propri requisiti minimi, ovvero per coloro che hanno installato Windows 11 sulla propria macchina bypassando il requisito di avere hardware compatibile con il TPM 2.0. Già a febbraio è stato riportato da Sweclockers che alcuni utenti del Dev…
Microsoft ha iniziato dei test per promuovere alcuni dei suoi prodotti e servizi nelle finestre dell’esplora risorse sui dispositivi che hanno installato l’ultima versione di Windows 11 Insider. Questa nuova “funzionalità” è stata scoperta da un utente e MVP Insider, il quale ha condiviso uno screenshot di una notifica apparsa nella propria finestra dell’esplora risorse…
La settimana scorsa Nvidia era stata sotto attacco hacker, con il quale le sono stati sottratti circa 1TB di dati sensibili. Finora gli hacker hanno rilasciato presumibilmente il codice sorgente del DLSS, ma a quanto pare sono passati a fare ben altro per danneggiare gli utenti. Tra i dati trafugati sono stati infatti trovati anche…
Un hacker ignoto ha affermato di aver eseguito un attacco a Twitch, e di essere riuscito a trafugare l’intero database dei dati privati relativi alla piattaforma. Il presunto hacker ha postato su 4chan un file torrent con al suo interno 125GB dei dati trafugati, affermando di aver effettuato questo attacco per favorire la diffusione di…
Microsoft ha appena annunciato che ha aggiornato le proprie policy riguardanti il Microsoft Store. D’ora in avanti, nello store saranno consentiti persino store di terze parti, e i primi a far uso di queste nuove policy saranno Epic Games Store e Amazon. Come spiegato da Giorgio Sardo, general manager di Microsoft Store, i store di…
Steam ha pubblicato il suo consueto sondaggio hardware e software mensile, e tra i risultati c’è una bella quanto gradita sorpresa: Linux è arrivato a toccare l’1% tra gli utenti. Aver toccato questa cifra proprio nel mese di luglio non è affatto un caso, è solo grazie al recente annuncio dello Steam Deck, il quale…
I requisiti di Windows 11 sono alquanto salati, visto che si parla di dover aver bisogno di un processore alquanto moderno, ma forse Microsoft è disposta ad abbassare questi requisiti per comprendere processori con un po’ più di anni sulle spalle come gli AMD Ryzen di prima generazione e gli Intel di settima generazione, ovvero…
Che Windows 11 verrà distribuito come upgrade gratuito per i possessori di una qualunque versione precedente di Windows è noto e arcinoto (in verità solo per chi ha 7, 8 e 10), ma Microsoft tramite un tweet ha fatto sapere che nonostante la data d’uscita del nuovo sistema operativo sia fissato per la fine dell’anno…
Windows 11 è realtà. Il nuovo sistema operativo per antonomasia made by Microsoft è stato annunciato ufficialmente giusto qualche giorno fa, e la versione Beta sarà disponibile per gli Insider alla fine del mese prossimo, mentre il suo arrivo ufficiale dovrebbe essere intorno alla fine dell’anno corrente. Assieme all’annuncio, Microsoft ha inoltre pubblicato una lista…
Windows 11 è realtà, c’è poco da dire al riguardo. Al momento non si sa il quando, ma si sa che prima o poi Microsoft distribuirà il nuovo sistema operativo per far fronte ai cambiamenti hardware e software che ci sono stati negli ultimi anni da quando Windows 10 venne pubblicato. Concretamente sappiamo fondamentalmente nulla…
Non ci sono più contenuti
Non ci sono più contenuti