L’utenza Linux su Steam raggiunge l’1%

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Steam ha pubblicato il suo consueto sondaggio hardware e software mensile, e tra i risultati c’è una bella quanto gradita sorpresa: Linux è arrivato a toccare l’1% tra gli utenti.

Aver toccato questa cifra proprio nel mese di luglio non è affatto un caso, è solo grazie al recente annuncio dello Steam Deck, il quale avrà di default SteamOS, un sistema operativo basato su Linux, che ha aumentato l’interesse verso questo sistema operativo.

Solo il mese prima, chi aveva Linux sui propri computer rappresentava solo lo 0,86% dell’utenza Steam, e nell’ultimo mese è salito dello 0,14%. In realtà quando Proton venne annunciato la percentuale era salita addirittura del 2%, ma in seguito è calata gradualmente. Mediamente negli ultimi tre anni si è assestato tra lo 0,8% e lo 0,9%.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Settembre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – Settembre 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Settembre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Settembre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci