Trafugato e pubblicato l’intero archivio dei dati privati di Twitch

Un hacker ignoto ha affermato di aver eseguito un attacco a Twitch, e di essere riuscito a trafugare l’intero database dei dati privati relativi alla piattaforma.

Il presunto hacker ha postato su 4chan un file torrent con al suo interno 125GB dei dati trafugati, affermando di aver effettuato questo attacco per favorire la diffusione di competizione online nel campo dello streaming poiché Twitch col tempo la sua community è diventata una “disgustosa fogna tossica”. Pare che i dati siano stati verificati e reputati come legittimi.

Tra i dati trafugati si trovano infatti l’intero codice sorgente di Twitch, le paghe dei creatori dal 2019, i client delle versioni Mobile, Desktop e Console, SDK proprietari e servizi AWS usati da Twitch, ogni altra proprietà di Twitch come IGDB e CurseForge, uno store proprietario, nome in codice Vapor, per fare competizione a Steam, nonché tool per migliorare la sicurezza.

Alcuni utenti di Twitter affermano che tra i file trafugati ci siano anche le password criptate degli utenti. Di per sé non rappresenta un problema per gli utenti, in quanto non è possibile risalire alle password vere e proprie, cionondimeno consigliano di abilitare perlomeno l’autenticazione a due fattori, meglio ancora cambiare la password e togliersi questo pensiero.

Vapor, lo store di Twitch che dovrebbe essere un concorrente di Steam, dovrebbe includere tante funzionalità legate alla piattaforma, nonché il codice Unity per Vapeworld, un programma di chat.

Personalità come Shroud, Ninja e DrLupo avrebbero guadagnato svariati milioni di dollari lavorando su Twitch.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento