Hacker stanno firmando malware con certificazioni Nvidia rubate

certificati nvidia malware4
certificati nvidia malware4

La settimana scorsa Nvidia era stata sotto attacco hacker, con il quale le sono stati sottratti circa 1TB di dati sensibili. Finora gli hacker hanno rilasciato presumibilmente il codice sorgente del DLSS, ma a quanto pare sono passati a fare ben altro per danneggiare gli utenti.

Tra i dati trafugati sono stati infatti trovati anche i certificati usati da Nvidia per firmare i propri driver e il proprio software in modo da essere riconosciuto da Windows come software innocuo. Ebbene sì, gli hacker stanno usando questi certificati per firmare malware in modo che non vengano riconosciuti come tali da Windows.

Purtroppo, l’unico modo per evitare che questi malware infettino i PC è aggiungere manualmente delle eccezioni a Windows Defender, sperando che invece lo faccia Microsoft con un aggiornamento apposito o revocando definitivamente le certificazioni incriminate.

Tra l’altro lo stesso gruppo hacker ha anche attaccato Samsung, rubando diversi dati riservati che potrebbero anch’essi essere usati contro gli utenti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento