Microsoft Store apre ad altri store come Epic Games Store e Amazon

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Microsoft ha appena annunciato che ha aggiornato le proprie policy riguardanti il Microsoft Store. D’ora in avanti, nello store saranno consentiti persino store di terze parti, e i primi a far uso di queste nuove policy saranno Epic Games Store e Amazon.

Come spiegato da Giorgio Sardo, general manager di Microsoft Store, i store di terze parti saranno come qualunque altra app, con le loro pagine descrittive e che potranno essere trovate tramite ricerca. Nei prossimi mesi arriveranno Epic Games Store e Amazon, ma altri store saranno i benvenuti in futuro.

Questo significa che non sarà necessario andare via browser sui siti ufficiali per scaricare i rispettivi launcher e installarli, basterà navigare tramite il Microsoft Store sulla pagina dedicata, e installare l’app direttamente da lì. In questo modo sarà più comodo per l’utente scaricarli, nonché più sicuri.

Windows 11 è in arrivo il 5 ottobre, ma chiunque iscritto come Windows Insider lo può già installare e testare sul proprio PC.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Ottobre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Ottobre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci