Windows 11 necessiterà di CPU Intel di ottava generazione o AMD Ryzen di seconda

Windows 11 è realtà. Il nuovo sistema operativo per antonomasia made by Microsoft è stato annunciato ufficialmente giusto qualche giorno fa, e la versione Beta sarà disponibile per gli Insider alla fine del mese prossimo, mentre il suo arrivo ufficiale dovrebbe essere intorno alla fine dell’anno corrente.

Assieme all’annuncio, Microsoft ha inoltre pubblicato una lista dei processori che saranno compatibili, sia della famiglia Intel che per la famiglia AMD. Purtroppo, inizialmente si pensava che questa lista fosse quella per gli OEM, ma si è rivelata essere invece quella per tutti gli utenti, e il purtroppo deriva dal fatto che Windows 11 richiederà processori alquanto moderni.

Si farla infatti di processori che hanno giusto qualche anno, perché sono richieste CPU di almeno ottava generazione per quanto riguarda Intel e della seconda generazione dei Ryzen per quelle AMD. L’incompatibilità con processori più vecchi precluderà l’accesso a Windows 11 per la maggior parte dei giocatori, impendendo inoltre l’uso di nuove tecnologie come il DirectStorage, il quale, lo ricordiamo, non sarà compatibile con Windows 10. Proprio per questo è improbabile che gli sviluppatori sfrutteranno il DirectStorage per i propri videogame prima di qualche anno.

Per consultare l’elenco dei processori compatibili con Windows 11, potete visitare questa pagina per quelli Intel, e questa pagina per quelli AMD.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Luglio 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

I migliori mouse da gaming | Guida Luglio 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Guida Luglio 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci