Windows 11 necessiterà di CPU Intel di ottava generazione o AMD Ryzen di seconda

Windows 11 è realtà. Il nuovo sistema operativo per antonomasia made by Microsoft è stato annunciato ufficialmente giusto qualche giorno fa, e la versione Beta sarà disponibile per gli Insider alla fine del mese prossimo, mentre il suo arrivo ufficiale dovrebbe essere intorno alla fine dell’anno corrente.

Assieme all’annuncio, Microsoft ha inoltre pubblicato una lista dei processori che saranno compatibili, sia della famiglia Intel che per la famiglia AMD. Purtroppo, inizialmente si pensava che questa lista fosse quella per gli OEM, ma si è rivelata essere invece quella per tutti gli utenti, e il purtroppo deriva dal fatto che Windows 11 richiederà processori alquanto moderni.

Si farla infatti di processori che hanno giusto qualche anno, perché sono richieste CPU di almeno ottava generazione per quanto riguarda Intel e della seconda generazione dei Ryzen per quelle AMD. L’incompatibilità con processori più vecchi precluderà l’accesso a Windows 11 per la maggior parte dei giocatori, impendendo inoltre l’uso di nuove tecnologie come il DirectStorage, il quale, lo ricordiamo, non sarà compatibile con Windows 10. Proprio per questo è improbabile che gli sviluppatori sfrutteranno il DirectStorage per i propri videogame prima di qualche anno.

Per consultare l’elenco dei processori compatibili con Windows 11, potete visitare questa pagina per quelli Intel, e questa pagina per quelli AMD.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

Lascia un commento