Windows 11: alcuni screenshot e un brevissimo video mostrano il nuovo sistema operativo

Windows 11 è realtà, c’è poco da dire al riguardo. Al momento non si sa il quando, ma si sa che prima o poi Microsoft distribuirà il nuovo sistema operativo per far fronte ai cambiamenti hardware e software che ci sono stati negli ultimi anni da quando Windows 10 venne pubblicato.

Concretamente sappiamo fondamentalmente nulla riguardo a questo nuovo sistema operativo, ma qualcuno è riuscito a far trapelare qualche screenshot di come sarà sul sito cinese Tieba Baidu, più un brevissimo video che mostra Windows 11 in azione.

La versione mostrata è chiamata Windows 11 Pro ed è basata sulla build 21996.1. Da come si può vedere, avrà una interfaccia grafica semplificata, derivata da quella di Windows 10X, una versione di Windows 10 pensata per dispositivi portatili e per il Surface Duo, ma poi in seguito cancellata.

Una delle novità che spicca è che le icone della barra delle applicazioni sono state spostate al centro, le quali ricordano molto quelle di MacOS, ma fortunatamente si possono spostare a sinistra come da tradizione. Un’altra novità sono le finestre “arrotondate”, non avranno più spigoli da 90°, ma saranno appunto curve.

Pare inoltre che ritornino i vecchi widget, ma ricordiamo che questa build è una versione preliminare, e al momento della presentazione al pubblico le cose potrebbero cambiare drasticamente, alcune cose potrebbero venire rimosse, altre cose potrebbero venire aggiunte, e così via.

Al momento pare che il Microsoft Store sia basato ancora sulla vecchia versione e non abbia ricevuto la tanto chiacchierata ristrutturazione.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Luglio 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Luglio 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Luglio 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci