MSI MAG GUNGNIR 110R è il case mid-tower di punta della nuova serie GUNGNIR 110, con 4 ventole ARGB, USB Type C e molto altro, scopriamolo nel dettaglio.
Caratteristiche
MSI MAG GUNGNIR 110R segue il design aggressivo della vecchia serie MPG GUNGNIR 100, perfezionando però alcune aerazione e funzionalità. La linea MPG è come sempre caratterizza da un’avanzata illuminazione RGB LED, il case ha ben 4 ventole ARGB pre-installate, 3 nel frontale e 1 nel posteriore. Le ventole sono gestibili tramite HUB ARGB integrato che supporta fino a 6 dispositivi RGB.
Un pannello frontale per metà in vetro offre la visibilità delle ventole anteriori e dell’intera illuminazione LED RGB interna, senza però ostruire troppo l’aerazione grazie a studiate griglie ai lati, anche se la versione 110M rimane migliore grazie al frontale in mesh.
La parte superiore dello chassis ha una grande griglia di aerazione con filtro anti-polvere magnetico. Il pannello I/O è ricco di porte, troviamo: una porta USB Type-C 3.2 Gen 2, due USB Type-A 3.2 Gen 1, jack 3,5mm audio e microfono, pulsanti di accensione, reset e gestione LED.
La parte inferiore ha due supporti enormi che sollevano il case per aiutare l’aerazione oltre ad assicurare un design futuristico. La griglia dell’alimentatore ha il consueto filtro anti-polvere rimovibile ma poco pratico.
Il posteriore del case è standard, griglia di aerazione, sette slot d’espansione con coperture e il vano dell’alimentatore (senza supporto rimovibile).
Il pannello laterale in vetro temperato ha una rifinitura scura e usa un comodo sistema di montaggio ad incastro. L’interno del MAG GUNGNIR 110R è studiato molto bene, abbiamo spazio per montare radiatori da 360mm nella parte anteriore e radiatori da 240mm nel top. Il case supporta dissipatori per CPU con un’altezza massima di 170mm e GPU lunghe 340mm.
Il copri alimentatore ha un logo minimale MSI con varie aperture per un’ordinata gestione dei cavi. Sopra abbiamo una staffa rimovibile per SSD, mentre nascosta nel vano dell’alimentatore è presente una gabbia che supporta due unità da 2.5″ o due da 3.5”.
Il retro del vassoio della scheda madre è molto semplice, è presente una seconda staffa per SSD e troviamo anche delle fascette in velcro, abbiamo varie aperture e un buono spazio per gestire bene i cavi.
Conclusione
MSI MAG GUNGNIR 110R è un case mid-tower unico sopratutto come design, le sue linee futuristiche e aggressive insieme alle 4 ventole ARGB incluse conquisteranno di certo molte persone.
Il case è un buon prodotto se vogliamo LED RGB, buone funzionalità e discreta aerazione. Purtroppo alcuni dettagli e la qualità costruttiva non sono il massimo, troviamo parti in plastica economica e alcuni dettagli abbozzati, ma sono tutte piccolezze nel complesso e capiamo anche il compromesso per integrare 4 ventole + HUB ARGB e il ricco pannello I/O.
MSI MAG GUNGNIR 110R è un case consigliato, l’offerta generale è completa molto funziona e riesce a distinguersi come design. Ricordiamo che è disponibile anche la versione MSI MAG GUNGNIR 110M che ha un mesh frontale per la massima aerazione.