MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

MSI MAG GUNGNIR 110R è il case mid-tower di punta della nuova serie GUNGNIR 110, con 4 ventole ARGB, USB Type C e molto altro, scopriamolo nel dettaglio.

Caratteristiche

MSI MAG GUNGNIR 110R segue il design aggressivo della vecchia serie MPG GUNGNIR 100, perfezionando però alcune aerazione e funzionalità. La linea MPG è come sempre caratterizza da un’avanzata illuminazione RGB LED, il case ha ben 4 ventole ARGB pre-installate, 3 nel frontale e 1 nel posteriore. Le ventole sono gestibili tramite HUB ARGB integrato che supporta fino a 6 dispositivi RGB.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

Un pannello frontale per metà in vetro offre la visibilità delle ventole anteriori e dell’intera illuminazione LED RGB interna, senza però ostruire troppo l’aerazione grazie a studiate griglie ai lati, anche se la versione 110M rimane migliore grazie al frontale in mesh.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

La parte superiore dello chassis ha una grande griglia di aerazione con filtro anti-polvere magnetico. Il pannello I/O è ricco di porte, troviamo: una porta USB Type-C 3.2 Gen 2, due USB Type-A 3.2 Gen 1, jack 3,5mm audio e microfono, pulsanti di accensione, reset e gestione LED.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

La parte inferiore ha due supporti enormi che sollevano il case per aiutare l’aerazione oltre ad assicurare un design futuristico. La griglia dell’alimentatore ha il consueto filtro anti-polvere rimovibile ma poco pratico.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

Il posteriore del case è standard, griglia di aerazione, sette slot d’espansione con coperture e il vano dell’alimentatore (senza supporto rimovibile).

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

Il pannello laterale in vetro temperato ha una rifinitura scura e usa un comodo sistema di montaggio ad incastro. L’interno del MAG GUNGNIR 110R è studiato molto bene, abbiamo spazio per montare radiatori da 360mm nella parte anteriore e radiatori da 240mm nel top. Il case supporta dissipatori per CPU con un’altezza massima di 170mm e GPU lunghe 340mm.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

Il copri alimentatore ha un logo minimale MSI con varie aperture per un’ordinata gestione dei cavi. Sopra abbiamo una staffa rimovibile per SSD, mentre nascosta nel vano dell’alimentatore è presente una gabbia che supporta due unità da 2.5″ o due da 3.5”.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

Il retro del vassoio della scheda madre è molto semplice, è presente una seconda staffa per SSD e troviamo anche delle fascette in velcro, abbiamo varie aperture e un buono spazio per gestire bene i cavi.

Conclusione

MSI MAG GUNGNIR 110R è un case mid-tower unico sopratutto come design, le sue linee futuristiche e aggressive insieme alle 4 ventole ARGB incluse conquisteranno di certo molte persone.

Il case è un buon prodotto se vogliamo LED RGB, buone funzionalità e discreta aerazione. Purtroppo alcuni dettagli e la qualità costruttiva non sono il massimo, troviamo parti in plastica economica e alcuni dettagli abbozzati, ma sono tutte piccolezze nel complesso e capiamo anche il compromesso per integrare 4 ventole + HUB ARGB e il ricco pannello I/O.

MSI MAG GUNGNIR 110R – Recensione

MSI MAG GUNGNIR 110R è un case consigliato, l’offerta generale è completa molto funziona e riesce a distinguersi come design. Ricordiamo che è disponibile anche la versione MSI MAG GUNGNIR 110M che ha un mesh frontale per la massima aerazione.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci