Marseille ha reso disponibile un nuovo cavo chiamano mCable Gaming Edition. La particolarità di questo cavo HDMI è il processore integrato, che applica un algoritmo anti-aliasing all’immagine prima di essere mostrata sullo schermo.
Questa cavo richiede solamente una porta USB per essere alimentato e supporta fino a 120fps ad un risoluzione di 1080p. Ovviamente questa soluzione è più utile sulle console, dove non è possibile applicare nessun filtro, ma anche su PC potrebbe essere interessante.
Ma veramente funziona? Ken Addison di PC Perspective ha potuto testarlo e i risultati in Hitman, Rise of the Tomb Raider e Unreal Tournament 2004 mostrano, senza dubbio, un miglioramento considerevole rispetto a un cavo normale. Inoltre non è stato riscontrato nessun input lag aggiuntivo.
Questa tecnologia è una novità assoluto e anche per questo il prezzo non è alla portata di tutti, per il cavo più piccolo di 90cm bisogna pagare ben $119.00. Sarà interessate vedere i possibili futuri sviluppi, a voi come sembrano questi cavi Marseille?