Intel Xe-HPG DG2 – La GPU top di gamma in foto

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La prossima scheda grafica di fascia alta gaming Intel è stata raffigurata per la prima volta. Uno youtuber, le cui fonti Intel sono state affidabili in passato, ha ora pubblicato le foto di un primo campione di ingegneria della scheda grafica desktop basata su Xe-HPG. Il modello che è stato fotografato è dotato di 512 unità di elaborazione.

La GPU Intel Xe-HPG potrebbe presentare un boost clock fino a 2,2 GHz e questo campione ha 16GB GDDR6 e un bus a 256 bit. La scheda ha un TDP di 275 W e presenta due connettori di alimentazione a 8 pin e 6 pin.

Secondo le ultime voci questo modello Xe-HPG con 512 EU offrirà prestazioni tra la GeForce RTX 3070 e RTX 3080. Il lancio è previsto per il 2022.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Joypad PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – Guida Ottobre 2021

Al giorno d’oggi l’acquisto di un Joypad PC è divenuto essenziale. Mouse e tastiera sono una combinazione perfetta per gli Fps, ma cercare di giocare …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | Guida 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci