Intel Xe-HPG DG2 – La GPU top di gamma in foto


La prossima scheda grafica di fascia alta gaming Intel è stata raffigurata per la prima volta. Uno youtuber, le cui fonti Intel sono state affidabili in passato, ha ora pubblicato le foto di un primo campione di ingegneria della scheda grafica desktop basata su Xe-HPG. Il modello che è stato fotografato è dotato di 512 unità di elaborazione.

La GPU Intel Xe-HPG potrebbe presentare un boost clock fino a 2,2 GHz e questo campione ha 16GB GDDR6 e un bus a 256 bit. La scheda ha un TDP di 275 W e presenta due connettori di alimentazione a 8 pin e 6 pin.

Secondo le ultime voci questo modello Xe-HPG con 512 EU offrirà prestazioni tra la GeForce RTX 3070 e RTX 3080. Il lancio è previsto per il 2022.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Aprile 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci