Intel Rocket Lake supporterà SSD PCIe 4.0

Continuano ad arrivare nuova informazioni sulla prossima generazione di CPU Intel Rocket Lake, oggi è stato confermato tramite alcuni risultati la compatibilità con SSD PCIe 4.0.

L’undicesima generazione Intel Core richiederà il nuovo socket LGA1200, quindi necessiterà di nuove scheda madri compatibili. La scorsa settimana abbiamo visto anche i primi campioni sotto test che raggiungono i 5,0 GHz, quindi le prestazioni saranno alla peggio come quelle dell’attuale generazione.

Finalmente anche la piattaforma Intel supporterà l’ultimo standard PCIe 4.0, una caratteristica fino ad ora esclusiva della piattaforma AMD. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire a fine 2020 o inizio 2021, considerando che a fine 2021 è atteso Alder Lake.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento