Intel Core i9-10900K vs Ryzen 9 3900X/3950X – Prestazioni a confronto

La prima recensione del nuovo Intel Core i9-10900K è stata pubblicata prima dell’embargo ufficiale. Il campione testato da TecLab sembra essere una versione retail.

La piattaforma di test presenta le serie di schede madri Z490 / X570, per le CPU AMD viene utilizzata MEG X570 GODLIKE, mentre per il sistema Intel non viene specificato il modello di scheda madre. Entrambi i sistemi utilizzano memorie DDR4 a 4000 MHz (GSKILL Trident Z).

Tutte e tre le CPU sono state raffreddate dal dispositivo di raffreddamento AIO EKWB 360mm. e sono state abbinate con una scheda grafica RTX 2080 Ti.

Dai risultati possiamo vedere come la CPU Intel sia quasi sempre più performante nei giochi. Mentre nei test di calcolo i Ryzen riescono ad avere un vantaggio, sopratutto Ryzen 9 3950X è su un altro livello.

I consumi sono forse la cosa più interessante, Intel Core i9-10900K consuma 338W, ben superiori alle proposte AMD, questo è dovuto all’utilizzo del solito processo produttivo a 14nm+++.

Dopo aver visto questi risultati, quali sono i vostri commenti sull’ultima CPU Intel?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento