Intel: 30 miliardi per acquisire GlobalFoundries?

Secondo il Wall Street Journal (WSJ), Intel è attualmente in trattative per effettuare la sua più grande acquisizione di sempre. Per circa 30 miliardi di dollari USA Intel vuole acquistare GlobalFoundaries, una delle più grandi aziende di semiconduttori al mondo. Questa azienda è responsabile del 7% del mercato globale delle fonderie in termini di fatturato e attualmente produce chip per molte aziende come AMD, Qualcomm e NVIDIA. La fonderia ha 10 stabilimenti situati negli Stati Uniti, a Singapore e in Germania.

Da quando Pat Gelsinger ha assunto la carica di CEO di Intel a febbraio, l’azienda ha iniziato rapidamente a cambiare la propria strategia sulla produzione di chip. Il nuovo CEO ha annunciato la costruzione di due nuovi stabilimenti per un valore di quasi 20 miliardi di dollari USA in Arizona (USA). Questa iniziativa fa parte della nuova strategia IDM 2.0 di Intel (produzione di dispositivi integrati di Intel).

Fonte: Wall Street Journal

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento