Da un bel po’ System Shock 3 non s’è fatto più sentire, e pare che alcuni recenti avvenimenti suggeriscano che OtherSide Entertainment abbia finalmente trovato un publisher disposto a pubblicare il gioco. Stiamo parlando di Tencent, il quale da poco ha acquistato i domini web del gioco.

Come ha riportato VGC, i domini SystemShock3.com e SystemShock4.com sono di proprietà di Tencent adesso, e l’acquisto in sé risale al 13 di aprile. Nessuno dei due siti al momento funziona, e OtherSide sta pubblicando le proprie news su System Shock 3 da un’altra parte.

Già da settembre dell’anno scorso, Warren Spector aveva affermato che lo studio si trovava in cattive acque e stavano facendo di tutto per trovare un publisher con cui poter stringere un accordo, mentre a febbraio era stato svelato che lo sviluppo del gioco era stato fermato.

Purtroppo l’accordo con StarBreeze non è andato a buon fine, complice i difficili motivi economici in cui versa il publisher, che si è trovata costretta a far riacquistare i diritti di pubblicazione di System Shock 3 da OtherSide per non finire in bancarotta.