Come avevamo riportato in una notizia precedente, Epic Games aveva accusato problemi di performance ai propri server (e quindi con relativi problemi con Fornite) in seguito all’aggiornamento per risolvere le falle di vulnerabilità delle CPU Spectre e Meltdown.
Ma Epic Games non è l’unica ad aver sollevato queste lamentele, perché a questa nuova lista si aggiungono anche Housemarque, software house nota soprattutto per i suoi titoli arcade, tra cui Resogun, Alienation, Matterfall e Nex Machina, e Ubisoft.
Secondo il team di Housemarque, i server stanno lavorando come se il loro carico fosse di 4-5 volte maggiore al normale, e come conseguenza, Nex Machina sta avendo problemi a trovare arene online, a caricare leaderboard e la personalizzazione dei personaggi, mentre per Ubisoft la faccenda è molto più seria in quanto si sta riversando su tutti i propri titoli.
Tuttavia, nel caso Ubisoft, il team non ha ancora specificato pubblicamente che i problemi riguardino proprio il fix delle vulnerabilità, ma il tempismo con cui sono arrivati farebbe proprio suggerire ciò.
Vedremo come si evolverà l’intera faccenda.