GeForce RTX 3070 posticipata a fine ottobre

NVIDIA ha posticipato il lancio della GeForce RTX 3070 al 29 ottobre, ben due settimane dopo dalla data iniziale.

La data guarda caso è un giorno dopo l’evento di AMD per la presentazione delle sue nuove schede grafiche Radeon RX 6000. GeForce RTX 3070 verrà praticamente lanciata due mesi dopo dall’annuncio ufficiale, la causa ufficiale è per avere maggiore disponibilità.

NVIDIA GeForce RTX 3070 sarà il primo modello desktop basato sulla GPU GA104 con 5888 core CUDA e 8 GB di memoria GDDR6 (non X). La scheda dovrebbero essere più veloce della GeForce RTX 2080 Ti, ma con un prezzo di soli 520 euro.

Questa la dichiarazione ufficiale:

La produzione delle schede grafiche GeForce RTX 3070 sta crescendo rapidamente. Abbiamo sentito da molti di voi che volete disponibili più schede il giorno del lancio. Per fare in modo che ciò accada, stiamo aggiornando la data di disponibilità a giovedì 29 ottobre.

Sappiamo che questo potrebbe essere deludente per chi desidera acquistare una GeForce RTX 3070 il prima possibile, tuttavia questo cambiamento aiuterà i nostri partner globali a mettere più schede grafiche nelle mani dei giocatori il giorno del lancio.

La GeForce RTX 3070 offre prestazioni e funzionalità incredibili, tra cui NVIDIA Reflex e Broadcast. Attraverso una varietà di titoli DirectX e Vulkan con ray-tracing e rasterizzati, la GeForce RTX 3070 offre prestazioni simili o più veloci rispetto alla GeForce RTX 2080 Ti (venduta per il doppio del prezzo) ed è in media del 60% più veloce della GeForce RTX 2070 originale .

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci